Konami ha annunciato che il gioco mobile precedentemente cancellato, Castlevania: Grimoire of Souls, sarà presto disponibile esclusivamente su Apple Arcade.
In precedenza ‘soft lanciato’ in Canada verso la fine del 2019, Castlevania: Grimoire of Souls è un classico Castlevania in 2D con 60 livelli di gioco.
I giocatori possono scegliere tra cinque personaggi della storia di Castlevania, tra cui Alucard, meglio conosciuto da Castlevania: Symphony of the Night, Simon Belmont dall’originale Castlevania, Maria Renard da Castlevania: Rondo of Blood, Charlotte Aulin da Castlevania: Portrait of Ruin e Shanoa da Castlevania: Order of Ecclesia.
Ogni personaggio offre le proprie abilità uniche con i giocatori in grado di scegliere in base a ciò che meglio si adatta al loro stile di gioco. Secondo la descrizione dell’App Store, ci saranno molti oggetti da collezionare e missioni giornaliere e settimanali a cui partecipare. In futuro sono promessi anche altri personaggi giocabili.
Fondamentalmente, come versione di Apple Arcade, il gioco non avrà acquisti in-app come la precedente versione “soft launch”. Tuttavia, l’unico modo per giocare è iscriversi ad Apple Arcade che ha una prova gratuita di un mese prima di costare 4,99 euro al mese in seguito.
Castlevania: Grimoire of Souls presenta l’esperienza dei famosi creatori della serie, Ayami Kojima e Michiru Yamane. Kojima è meglio conosciuta per il suo lavoro su Castlevania: Symphony of the Night e Castlevania: Aria of Sorrow. Lei è dietro i disegni dei nuovi personaggi chiave. Yamane ha creato le melodie per Castlevania: Symphony of the Night e Genso Suikoden III e ha composto il tema principale del gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=fceaQGEJOQA&ab_channel=FlashGamesYouTube
Non ci sono ancora notizie su una data di uscita ufficiale per Castlevania: Grimoire of Souls, ma i giocatori interessati possono registrarsi per una notifica tramite l’App Store.