Bethesda Softworks ha da poco annunciato il successo di pubblico e critica del lancio di DOOM Eternal, che ha già superato tutti i record di vendita della serie nel weekend dell’uscita, raddoppiando il primato di incassi detenuto da DOOM (2016). DOOM Eternal è stato il titolo campione di incassi su Steam per tutta la settimana, raggiungendo in brevissimo tempo un numero di giocatori simultanei superiore a 100.000.
Al successo commerciale dell’uscita di DOOM Eternal fa eco un consenso unanime e globale da parte della critica. Ad oggi, DOOM Eternal ha ottenuto un punteggio Metacritic di 90/89/87 su PC/Xbox/PS4 e una valutazione positiva del 96% su OpenCritic. In molti lo valutano già come un sicuro contendente al titolo di gioco dell’anno, nonché uno dei migliori sparatutto nella storia di questo genere, tra cui noi. Ecco un estratto della nostra recensione:
Frenetico, esagerato, grottesco, divertente, con una straordinaria campagna narrativa e un’innovativa modalità multiplayer, DOOM Eternal è riuscito a ridefinire il genere ancora un volta, diventando il miglior FPS di questa generazione ed uno dei più belli a cui abbiamo mai giocato.
“Desideriamo ringraziare i nostri milioni di fan per l’entusiasmo con cui supportano questo gioco”, ha dichiarato Ron Seger, vicepresidente senior del dipartimento vendite globali di Bethesda Softworks. “Nonostante la chiusura di molti negozi di videogiochi, siamo lieti che così tanti fan abbiano avuto la possibilità di godersi DOOM Eternal.”
DOOM Eternal è classificato PEGI 18 ed è disponibile da subito in edizione standard al prezzo di 59,99/69,99 € o in Deluxe Edition al prezzo di 89,99/99,99 €.