Sappiamo ormai dall’estate che sarebbe uscito un nuovo film sulla serie di Dragon Ball. Ne avevamo visto appena un teaser trailer, col nome del film, Dragon Ball Super: Super Hero. Per i più informati ieri era la giornata in cui avremmo avuto altre informazioni ufficiali durante la NYCC, e le attese non sono state deluse. Di seguito potete guardare il trailer rilasciato, che dura poco meno di un minuto e dal quale possiamo trarre diversi elementi.
https://twitter.com/ToeiAnimation/status/1446289993564102659?t=mdd-LK1_ZneFJiZQWrjEcg&s=19
Nel nuovo film di Dragon Ball Super vedremo Junior in un ruolo più centrale, e farà anche da maestro a Pan. Ci sarà il ritorno del Fiocco Rosso, due nuovi personaggi che non sappiamo se saranno i villain o avranno a che fare con esso, e da altre indiscrezioni veniamo a sapere che il film è ambientato 10 anni dopo la sconfitta di Kid Bu, prima dell’incontro con Ub, e che Broly, visto nel precedente film, potrebbe venire addestrato sul pianeta di Lord Beerus.
Per i fan del manga e anima tra i più famosi e amati di sempre c’è parecchia “carne al fuoco”, resta da vedere come verrà sviluppato e se davvero possa essere un film meritevole di entrare nel canone della saga, oppure il classico allungamento di brodo dopo tanti anni e poche idee. Dragon Ball Super: Super Hero uscirà nel corso del 2022, in date diverse a seconda del paese in quanto come spesso capita per questi film ci sono dei diritti da comprare e poi il doppiaggio completo. L’ultimo film dedicato alla saga uscì in Italia dopo poco più di 2 mesi dal lancio ufficiale, quindi con tutta probabilità i tempi potrebbero essere più o meno gli stessi. Goku e compagni stanno tornando.