La Juventus torna in esclusiva su FIFA 23. La partnership con Konami era scaduta lo scorso 30 giugno, che aveva lasciato ad EA Sports un club con il nome “Piemonte FC” (che è stato anche motivo di molti meme degli scorsi anni). Ora le parti si invertono, ed a comunicarlo sono i social di entrambi i soggetti coinvolti.
Juve is back in #FIFA23
🖤🤍 The Bianconeri are officially back in the game as a part of a new partnership between @juventusfc and @easportsfifa. Narrated by Juve legend @ClaMarchisio8, this film celebrates a new chapter in the club’s story of a great love. Juve per sempre sarà. pic.twitter.com/LExyXe0fML
— EA SPORTS FC (@EASPORTSFC) July 25, 2022
La Juventus si lega a FIFA 23 con un accordo pluriennale
Questa partnership tra i il club e FIFA 23 porterà loghi, divise ufficiali e stadio in esclusiva in dote al calcistico di EA Sports. Inoltre “tornerà” Claudio Marchisio, tra le icone FUT. E Dusan Vlahovic sarà uno degli ambasciatori del gioco.
Nell’alternanza ormai quasi annuale di licenze varie tra EA Sports e Konami quest’anno tocca alla Juventus cambiare esclusiva, mentre appena qualche mese fa avevamo avuto notizia che per le milanesi era finita l’esclusiva con FIFA e quindi tornavano su eFootball. Questa battaglia di licenze muove soldi, è vero, e sappiamo da appassionati quanto per l’attuale stato del nostro movimento calcistico questi facciano la differenza, ma di certo non è bello per i fan vedere nel loro titolo preferito oggi togliere quel club e domani mettere l’altro.