L’ultima opera di Media Molecule, Dreams, è disponibile ufficialmente da da venerdì scorso (potete trovare la nostra recensione al seguente link). Abbiamo deciso così di inaugurare una rubrica per parlarvi dei migliori protetti realizzati con il potente editor del gioco.
Dopo aver letto la nostra recensione, siete ancora scettici sulle capacità di Dreams? Forse questo vi darà un’indicazione su quali fantastici progetti stanno lavorando i creatori di tutto il mondo — e far volare la volare immaginazione su ciò che riusciranno a realizzare in futuro. Il primo titolo di cui vi parleremo oggi risponderà ad una delle domande che ho sentito più spesso sul gioco di Media Molecule: è possibile creare un videogioco open world in Dreams? Ebbene, ora abbiamo la prova che realizzare un titolo simile in Dreams è possibile.
Questa creazione di giant585dark è ispirata a Zelda e Spyro e presenta una mappa tentacolare con moto, barche e persino elicotteri per aiutarvi a attraversarla. Ignorate il fatto che la protagonista sia letteralmente l’eroina di Hat in Time, perché si tratta di una creazione davvero fantasiosa, con controlli solidi e tonnellate di segreti fantastici da scoprire. Potete visionare qualche estratto del gioco nel video qui sotto, e potete aggiungerlo alla vostra lista “Play Later” seguendo questo link.
Non c’è fine alle creazioni mozzafiato di Dreams, ma questa potrebbe essere la più spettacolare che abbiamo visto finora. I fan di Fallout 4 si sentiranno immediatamente a casa, perché la seconda creazione di cui vi parleremo oggi è ispirata al famoso gioco PlayStation 4 di Bethesda. Sicuramente il progetto di Robo_Killer_v2 è meno originale rispetto ad altri progetti, però non si può non apprezzare il lavoro svolto: la schermata del menù è stata replicata perfettamente, mentre la porzione di mappa che potete esplorare corrisponde fedelmente a quella della campagna originale. Semplicemente impressionanti anche il gameplay e le fasi di shooting!
Potete vedere praticamente l’intera creazione nel video qui sotto, ma se possedete Dreams e volete provare questa riproposizione di Fallout 4, potete aggiungerla alla vostra lista “Play Later” tramite questo link.
Onestamente, siamo rimasti colpiti da ciò che le persone stavano sviluppando durante l’accesso anticipato, ma ora che il titolo completo è uscito e disponibile per tutti siamo davvero senza parole da ciò che i creativi di Dreams stanno realizzando. Questo sarà facilmente uno dei giochi distintivi della generazione (e probabilmente anche della prossima), e pensare che da qui in avanti potrà solo migliorare ci fa solo ben sperare.
Questo è solo l’inizio: restate con noi anche nelle prossime settimane per conoscere i progetti migliori di Dreams! Avete visto anche la nostra videorecensione dell’opera rivoluzionaria di Media Molecule?