L’account ufficiale di Football Manager su Twitter ha celebrato il nuovo acquisto del Benfica. E si tratta di una conoscenza nota a chi è un habitué della serie, specie dell’ultimo capitolo rilasciato.
The most signed player on #FM23 🌟
They’ve got a good one 🤝 https://t.co/E2q5f0JozQ
— Football Manager (@FootballManager) January 12, 2023
Football Manager scova talenti prima degli scout
Sta diventando un binomio sempre più consolidato: Football Manager sempre più spesso mostra i nuovi talenti prima che li scoprano gli scout. O perlomeno in concomitanza con la loro “esplosione” calcistica. Il talento di questa sessione è Schjelderup, ala sinistra norvegese che il Benfica ha appena acquistato dal Nordsjaelland (tutti nomi facili quelli nordici dicono) e che arriva con un contratto in scadenza a giugno 2028.
Il Benfica è un club noto per scovare talenti più o meno sconosciuti al grande pubblico in giro per il mondo, così poi da rivenderli dopo qualche ottima stagione a prezzo esorbitante. Ma come già detto, per chi gioca abitualmente a Football Manager Schjelderup non è affatto uno sconosciuto, anzi uno sul quale spesso si imposta il mercato nelle primissime sessioni, in maniera tale da sistemare il ruolo per un bel po’ di stagioni e pensare ad altri reparti o fare altri investimenti. Chapeau Benfica, ora ci resta la curiosità di vedere se negli anni il norvegese approderà in qualche big europea grazie al suo talento.