Dopo la conferma della data d’uscita Ghostwired: Tokyo ha finalmente svelato il proprio gameplay, grazie al primo, vero trailer ad esso dedicato. Il nuovo open world di Tango Gameworks che vede la collaborazione di Shinji Mikami, è ambientato in una capitale giapponese svuotata della sua popolazione e occupata da inquietanti entità demoniache. Il protagonista Akito è misteriosamente sopravvissuto alla strage, supportato da KK, uno spirito che gli ha donato i poteri necessari a contrastare la massiccia presenza dei nemici.
La magia che pervade il nostro corpo ci permetterà di usufruire dei tre elementi (acqua, fuoco e vento) necessari a sconfiggere le creature aggressive che popolano le strade. Le mani dell’attore principale potranno lanciare varie tipologie di incantesimi, parare i colpi tramite uno scudo e impugnare armi da lancio e talismani dotati di effetti devastanti. Il tutto finalizzato alla chiusura di determinati portali che funguno da tramite per l’invasione infernale. La presenza dei demoni sui grattacieli della metropoli nipponica, a cui potremo agganciare un “rampino spiritico”, ci permetterà di raggiungere rapidamente i tetti delle altissime strutture, mentre una sorta di sesto senso favorirà la scansione dell’area e dei percorsi da seguire per raggiungere le missioni principali e secondarie.
Da quanto mostrato Ghostwired: Tokyo proverà a rinnovare la formula abusata degli open world in soggettiva, proponendo una sfida dalle tinte horror fortemente incentrata sull’azione. Solo il prossimo 25 Marzo saprà dirci se questo esperimento sarà riuscito o meno, nel frattempo vi proponiamo la visione del filmato sopracitato e vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile su PlayStation 5 e PC.