Scusate il ritardo cari appassionati di Magic L’Adunanza e ben ritrovati per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! Visto che al momento il limited è il formato principale anche quest’oggi, come la settimana scorsa, ci dedicheremo al nostro ‘What’s the Pick?’. Come da tradizione-per chi non lo sapesse- guarderemo e discuteremo insieme 5 pacchetti dell’ultima espansione in ordine temporale cercando di capire qualche carta scegliere in un ipotetico tavolo di draft. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e partiamo subito dal primo pacchetto di oggi:
Pack#1
Cominciamo la Lotus Vale di oggi con il piede giusto, questa busta è davvero notevole anche se la scelte migliore dovrebbe essere davvero facile da individuare.
My Pick: Platoon Dispencer. A di là del suo stranissimo costo di Unearth e della sua abilità di creare pedine 1/1 soldato quello che rende incredibilmente forte questa creatura artefatto è la sua prima linea di testo. Non è per niente difficile sfruttare la sua prima abilità e giocarlo solo quando si hanno almeno altre due creature; in questo caso alla fine del turno potremo pescare immediatamente una carta. Come ben sapete pescare carte è sempre un effetto molto potente e se si considera che è anche una carta incolore-quindi giocabile in qualsiasi mazzo-ci sono pochissimi dubbi, prendetela senza troppi pensieri.
Pack#2
Altro giro altra corsa, quando ci avete pensato bene proseguite pure per vedere la scelta che farei io.
My Pick: Yotian Tactician. Questa volta niente rara per noi visto che in questo caso abbiamo una carta che non ha l’impatto sufficiente per essere una prima pick, in compenso tra le non comuni abbiamo una creatura che se riesce a sopravvivere abbastanza a lungo può far crescere le altre a dismisura. Stiamo parlando dello Yotian Tactician che ogni volta che entra in campo da noi un artefatto assegna un segnalino +1/+1: tenendo conto che valgono anche i token creatura artefatto e quelli Powestone non dovrebbero esserci problemi ad averne tanti quando si drafta questo set. Per questo motivo merita di essere scelta per prima, nonostante ci limiti già a due colori fin da subito.
Pack#3
Eccoci alla terza busta, più difficile di quello che sembra.
My Pick: Battery Bearer. Già la scorsa volta avevamo detto che questa non comune è davvero forte ed in questo caso supera anche la rara di questo pacchetto che ha il grosso svantaggio di non poter bloccare ed inoltre il nostro avversario può ucciderla con una rimozione che non infligga danno per negarci il suo effetto! Generalmente preferisco come bene sapete non scegliere una carta di due colori subito ma se è la carta più forte della busta ci può stare.
Pack#4
Penultima busta di oggi, pensateci bene e quando avete deciso proseguite pure per vedere la mia scelta.
My Pick: Raze to the Ground. Non pensateci nemmeno a prendere la rara, ma purtroppo va detto che neanche le non comuni sono un granché, almeno per questo strano pacchetto. In compenso Raze to the Ground è davvero una buonissima carta, non tanto per il fatto che non può essere neutralizzata o perché fa pescare una carta se il bersaglio costa 1 o meno ma più che altro perché The Brothers’ War è piena zeppa di artefatti pericolosi e una rimozione così fa sempre comodo. Oltretutto è l’unica carta rossa bella che c’è quindi sceglierla per prima è un ottimo modo per mandare un segnale chiaro al tavolo.
Pack#5
L’ultima scelta per oggi, andate pure avanti quando avete deciso.
My Pick: Siege Veteran. Questa creatura bianca ricorda molto da vicino Luminarch Aspirant e in limited potrebbe addirittura superarla visto che anche se costa 1 mana in più porta anche un’altra abilità utile alla causa. Potenziare la forza delle proprie creature in combat d’altronde può fare la differenza, specialmente se la giocate in curva, naturalmente. Non c’è davvero molto altro da aggiungere, vi assicuro che si tratta di una vera e propria bomba quindi sceglietela senza esitare!
Conclusioni
Il draft di The Brothers’ War si sta dimostrando un formato davvero molto interessante in cui possono coesistere sia la possibilità di giocare un monocolore con un sacco di artefatti sia un deck con più colori e pochi di questi aggeggi. Vi assicuro che non sempre capita ed essendo all’inizio credo che non abbiamo ancora capito tutto di questo Limited, non resta che giocarlo il più possibile per imparare prima possibile quali sono gli archetipi migliori, non siete d’accordo? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!