Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Come state? Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme dei nuove intriganti carte da provare mentre quest’oggi torniamo a rilassarci un po’ e infatti vedremo insieme 6 nuovi meme! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:

Cominciamo la Necrovalley di oggi con un’immagine interessante, secondo voi è vera sta cosa? Cioè che dalle pause che il nostro avversario si prende su Master Duel tra una mossa e l’altra possiamo intuire che carte ha in mano? Vi sembrerà strano ma è assolutamente possibile, se si ha una buona conoscenza del metagame e delle carte che vengono in genere giocate si può intuire cosa voglia fare il nostro opponent e poi regolarsi di conseguenza. Questo si chiama in gergo ‘giocare attorno ad una carta’ ed è particolarmente importante per vincere alcune partite, ricordatevi che se avete l’impressione che l’avversario che vi trovate di fronte abbia una certa carta in mano al 99% ce l’avrà veramente quindi mi raccomando fate attenzione.

Altro giro altra corsa, proseguiamo la Necrovalley con questo meme che ci spiega come è possibile a volte rendere forte anche un mazzo mediocre: ovvero trovando il modo di aggiungerci l’engine più in voga al momento nel metagame! Stiamo parlando di una situazione che si vede ad esempio con alcuni mostri di supporto (vedi tanto pe dire i primi che mi vengono in mente i Kashtira o i Bystial) perché alle volte basta aggiungerli ad un archetipo buffo per migliorarlo talmente tanto da renderlo competitivo, provare per credere. Per questo motivo penso che spesso si debba pensare un minimo fuori dagli schemi e non giudicare scarso un mazzo per partito preso, con le dovute correzioni potreste rimanere piacevolmente sorpresi ve lo garantisco.

Non ce la faccio ragazzi troppi ricordi! Chi tra voi è un inguaribile nostalgico come il sottoscritto dovrebbe ricordare vividamente Skull Servant quindi ho deciso di proporvi anche questa immagine che mi piaceva un sacco come rappresentava il suddetto archetipo. Che prima o poi la Konami si decida finalmente a riportare in auge anche questo mazzo? Soltanto il tempo ce lo dirà ma vi prometto che nel caso lo porterò come argomento principale di una Necrovalley a lui dedicata!

Ed eccoci qua con il primo meme sul nuovissimo formato Genesys di cui tanto abbiamo parlato in questa precedente Necrovalley e che secondo me ha tutte le carte in regole (scusate il gioco di parole) per riportare Yu-Gi-Oh! ai fasti di un tempo o perlomeno darci un nuovo modo di giocarlo più adatto ai giocatori più esperti o comunque a chi desidera in qualche modo spezzare la monotonia della scena competitiva attuale. Però ragazzi a parte questo cerchiamo di andare coi piedi di piombo perché sarà la prova sul campo che ci farà capire per davvero di che cosa stiamo parlando, perché comunque io penso che sarà necessario fare una nuova banlist dal momento che non è detto al 100% che il questo nuovo formato sia bilanciato, al momento non possiamo saperlo secondo me. Vedremo, le premesse sono buone però e sono molto curioso di provarlo questo Genesys. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, mi raccomando.

Però, non sapevo che il potente monarca Caius avesse il mio stesso hobby, ovvero giocare a pallacanestro! Scherzi a parte come penultimo meme della Necrovalley di oggi ho voluto proporvi questo che ovviamente non ha particolari messaggi o segreti nascosti ma mi ha fatto molto ridere appena l’ho visto, certo che gira veramente di tutto in rete, la fantasia di certo non manca.

Ed eccoci qua, chiudiamo la Necrovalley di oggi con la classica immagine dedicata ai ban o in questo caso per essere più precisi agli unban ovvero alla possibilità di sbannare alcune carte rendendo quindi possibile giocarle di nuovo. Può sembrare una roba da poco ma effettivamente può cambiare molto il metagame una cosa del genere anche se ovviamente dipende dalle carte in questione perché non si ha sempre lo stesso impatto. Sapete però come la penso in generale su questa questione, è meglio non fare troppo affidamento su questo perché secondo me la cosa migliore è cercare di adattarsi il meglio possibile al metagame che ci troviamo di fronte tenendo bene a mente i suoi pregi e i suoi difetti proprio perché magari i tanto auspicati cambiamenti alla fine non arrivano e si finisce per sprecare energie inutilmente, non siete d’accordo anche voi?
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata di meme della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. In questa puntata abbiamo parlato di alcuni temi ricorrenti come quello dei ban, del nuovissimo formato Genesys che tanto farà parlare di sé nei prossimi mesi ma anche di alcuni interessanti temi nuovi con la possibilità di capire in anticipo le mosse del nostro avversario. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!