Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme alcune interessanti liste mentre quest’oggi torniamo a parlare di banlist visto che sono stati introdotti nuovi intriganti cambiamenti che entreranno in vigore a partire dal 3 ottobre prossimo. Non era passato molto dalle ultime modifiche ed è strano che ci siano così tanti cambi ravvicinati ma tutto sommato non mi dispiace la cosa soprattutto per ravvivare il metagame. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley dando un’occhiata tutte le carte che sono state influenzate da questi cambiamenti:
Che dite? Ne avete già vista qualcuna tra queste che vi ha stupito? Pensateci pure con calma, procederemo con la Necrovalley di oggi discutendo in maniera più approfondita di alcune di queste carte per capire naturalmente quali conseguenze ci saranno.
Questo mostro ora potrà essere giocato di nuovo fino al massimo consentito di 3 copie ed è davvero una bella notizia per chi, come me, adora l’archetipo True Draco al quale se vi ricordate tempo fa avevamo dedicato una puntata della nostra Necrovalley. Questo fortissimo Wyrm era stato ridotto a 2 anche per limitare un minimo il suo mazzo di appartenenza ma ora non più e ne sono veramente contento perché personalmente sto cercando di specializzarmi nei mazzi di controllo simili visto che non c’è niente di meglio della sensazione di gestire il campo e avere la partita in pugno, non credete? Proseguiamo pure con la puntata della Necrovalley di oggi che ne vedremo delle belle, ve lo garantisco.
Anche questa carta passerà da limitata a 2 a non limitata ed è un cambiamento abbastanza interessante considerando soprattutto che questo mostro rituale viene utilizzato in una grande varietà di mazzi tra cui Drytron, Megalith e naturalmente Cyber Angel. Se siete fan dei mostri rituali vi consiglio dunque di procurarvi questo mostro perché gli archetipi appena citati lo utilizzano con profitto e sono tutti e tre ottime scelte.
Questo mostro Synchro invece era finora limitato ad 1 ma ora potrà essere sfruttato al massimo. Ultimamente nelle nostre varie rassegne di liste vediamo sempre almeno un mazzo che basi i propri piani su questa categoria di bestie e penso che sia importante avere accesso a più copie di questa carta nell’Extra Deck soprattutto perché può attivare un’abilità nel turno dell’avversario come effetto veloce e non è una cosa che spesso e volentieri riescono a fare i mostri Synchro.
Questo unban è a mio parere uno di quelli più sconvolgenti: questa giara molto particolare è una carta vecchissima che è stata quasi perennemente bandita, avete letto il suo effetto di flip? In pratica distrugge tutti i mostri in campo e permette ad entrambi i giocatori di evocare specialmente tutti quelli di livello 4 o meno tra le prime cinque carte dei rispettivi mazzi aggiungendo alla mano le altre carte rivelate tra queste. Davvero niente male vero? Penso che questa mossa della Konami sia da leggere come tentativo di arginare i mazzi che evocano tonnellate di mostri facilmente ma staremo a vedere nelle prossime settimane se funzionerà!
Non l’ho mai provato questo mostro-anche perché era finora bandito- ma penso che gli darò una chance non solo perché i Tuner non sono mai abbastanza ma anche perché in genere mi piacciono molto i servitori che sono utili sia in campo che nel cimitero. Se giocherete questa macchina mi raccomando tenete sempre traccia dei token che avete in campo in modo da proteggerla efficacemente.
Anche Substitoad è un unban davvero notevolissimo perché questo mostro ha un buon valore di difesa e oltretutto può essere tributato per richiamare in gioco un altro mostro Rana dal mazzo! Questo effetto è davvero pazzesco e, scegliendo il mostro giusto, può permetterci subito di ribaltare anche una partita compromessa. Mi piacerebbe giocarlo questo archetipo, spero proprio che vengano fuori liste interessanti nelle prossime settimane e voi?
Questa rana invece è addirittura passata da 3 a 0 copie, probabilmente è stata bandita anche per controbilanciare il fatto che ora si può giocare Substitoad. Sicuramente l’archetipo dovrà essere parecchio modificato per essere giocato, fatemi pure sapere nei commenti cosa ne pensate. Magari potremmo anche dedicargli una futura Necrovalley qualora facesse buoni risultati, staremo a vedere.
Chiudiamo la Necrovalley di oggi con questa trappola che era avevamo già visto la scorsa volta-perché era stata appunto semilimitata– ma subito la Konami ha cambiato le carte in tavola bandendola per il momento su Master Duel. Come dicevamo la scorsa volta dobbiamo aspettarci mosse di questo tipo anche perché alle volte vengono fatti dei tentativi che possono non essere vincenti e quindi si torna spesso indietro su decisioni così: sono convinto che capiterà sempre più spesso a dire il vero.
Conclusioni
Con questo come detto siamo arrivati alla fine per la Necrovalley di oggi, cosa ne pensate di queste nuove modifiche alla banlist di Master Duel? Fatemi sapere nei commenti quale secondo voi è stato il cambio più rilevante, mi raccomando! Bene, per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!