Xbox Gamepass e Gamepass PC si apprestano a vivere un mese da assoluti protagonisti, grazie a Microsoft Flight Simulator e ad un lungo elenco di produzioni indie molto interessanti. Dopo il rilascio di Cris Tale avvenuto nella giornata di ieri, il 22 Luglio vedrà l’arrivo dello strategico con meccaniche tower defence Atomicrops, accompagnato dalle atmosfere intriganti di Last Stop e dalla avventura action Raji: An Ancient Epic.
Il giorno 26 dello stesso mese sarà dedicato alla riproposizione di due prodotti appartenenti al catalogo della Xbox 360: Blinx: The Time Sweeper e Crimson Skies: High Road to Revenge. Lo straordinario simulatore di volo del colosso di Redmond sarà disponibile per gli abbonati a partire dal 27 Luglio. La successiva data del 29 sarà contraddistinta dall’aggiunta di ben quattro titoli all’elenco: Lethal League Blade, Project Wingman, Omno e The Ascent. Senza nulla togliere ai primi due giochi menzionati, destano sicuramente maggiore attenzione: Omno (opera onirica sviluppata da un solo programmatore) e soprattutto The Ascent, twin-stick shooter cooperativo con visuale dall’alto, in esclusiva per le piattaforme Microsoft.
Il mese di Agosto non presenterà un elenco particolarmente ricco, ma i tre titoli in programma valgono ampiamente il prezzo del biglietto. Il giorno 13 vedrà l’ingresso del roguelike Hades di Supergiant Games, un’opera che non ha bisogno di presentazioni, essendo una delle migliori esponenti del suo genere. Il successivo 19 Agosto il Gamepass si tingerà di giallo con Twelve Minutes, nuova, interessante produzione di Annapurna Interactive, nella quale intrappolati in un loop temporale, dovremo venire a capo di un misterioso omicidio.
Il mese delle uscite si chiude il giorno 25 con una delle esclusiva Microsoft più attese. Infatti a distanza di 16 anni dal primo capitolo, verrà rilasciato Psychonauts 2, secondo episodio dell’originale saga di Double Fine. Siete soddisfatti delle proposte estive del Gamepass? Attendiamo le vostre risposte nella sezione dedicata ai commenti.