Un saluto a tutti e ben ritrovati per una nuova puntata della nostra rubrica Necrovalley! Se vi ricordate due settimane fa avevamo visto su queste pagine 5 archetipi che utilizzano le fusioni e quest’oggi riprenderemo questo format concentrandoci però stavolta sui mostri Pendulum. Per chi non sapesse come funzionano, dovete sapere che questo particolare tipo di evocazioni richiede di posizionare prima di tutto due mostri ai due lati opposti della zona Magie&Trappole: a quel punto è possibile evocare specialmente dalla mano tutti i mostri che abbiamo un numero di stelle compreso nella scala data dai due mostri sopra citati (tenete d’occhio i simboli rossi e blu). Praticamente un evocazione ‘all-in’ alle volte rischiosa ma che può dare in certi casi grandi soddisfazioni, voi cosa ne pensate? Quest’oggi quindi vedremo insieme 5 mazzi diversi giocabili su Master Duel (dal più debole al più forte) che basano sui mostri Pendulum i loro piani (soprattutto i migliori) ma prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, dove potrete inserire il nostro codice “NBG2021″ per ottenere il 10% di sconto. Tornando a noi iniziamo subito con la carrellata di oggi:
5) Qli
Partiamo subito alla grande con non solo uno dei migliori mazzi Pendulum disponibili (o per lo meno lo era ai tempi) ma anche uno di quelli più semplici da montare visto che per questo genere di strategia è presente in Master Duel un gate a loro dedicato all’interno della Solo Mode. Grazie ad esso quindi potrete ottenere un deck buono come base di partenza alla quale poi andrete ad aggiungere carte più utili alla causa sostituendone delle altre. Tra l’altro Qli è una strategia sempre valida anche al giorno d’oggi ed in particolare Apoqliphort Towers è davvero un osso duro, date pure un’occhiata a questa lista di riferimento:
4) D/D
D/D (e quindi anche D/D/D in realtà) è un buonissimo mazzo ma vi avviso: è a mani basse uno dei più complicati da giocare quindi vi consiglio se lo volete provare di fare tanta pratica prima di portarlo ad un torneo importante. Questo perché si tratta di un archetipo molto solido che però presenta un sacco di combo complesse da sfruttare bene ma in caso di successo non vi sarà difficile riempire il board di potenti mostri Xyz e Syncro! Se siete interessati questo potrebbe essere un buon punto di partenza:
3) Draco
Come dovreste ben sapere una delle prime guide di mazzo della nostra rubrica è stata proprio per l’archetipo True Draco, famoso per evocare potenti mostri tributo sacrificando una magia o trappola. Ebbene per questo archetipo esiste anche una variante basata sui mostri Pendulum per altro anche parecchio forte, soprattutto considerando il Dracoslayer che è anche attualmente limitato su Master Duel. Questo mazzo è davvero solido e può contare su un pacchetto di mostri Syncro e Pendulum formidabile, provare per credere:
2) Endymion
Endymion è stato un archetipo rilasciato tempo fa come mazzo precostituito ed è stato velocemente in grado di impattare e modificare notevolmente la meccanica dei mostri Pendulum tanto è vero che in real alcune delle carte chiave sono state presto limitate. Su Master Duel tuttavia queste limitazioni non valgono quindi potrete sfruttare al 100% questo potente archetipo che accumula segnalini Magia per avere poi accesso ad effetti molto interessanti che ci possono consentire di effettuare evocazioni speciali dal mazzo o addirittura negare alcune carte del nostro avversario. Si tratta davvero di un mazzo consigliato specialmente per chi vuole giocare Pendulum, date un’occhiata ad una lista preliminare:
1) Magicians
Chiudiamo la rassegna di oggi con quello che è probabilmente a tutti gli effetti il miglior mazzo Pendulum sulla piazza: Magicians. Questo mazzo ha infatti molteplici carte limitate che però non sono bandite del tutto su Master Duel e quindi vi consiglio caldamente di dargli una possibilità visto anche che l’archetipo può contare su una notevole consistency. Ecco a voi una lista a cui dare un’occhiata:
Conclusioni
Bene, eccoci alla fine della puntata di oggi, cosa ne pensate degli archetipi che abbiamo visto insieme? Quella di oggi voleva essere una disamina rapida ma comunque utile a darvi una prima infarinatura generale. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove potrete utilizzare il codice “NBG2021” per avere il 10% di sconto senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!