È stata rivelata la lineup di marzo 2022 per Apple Arcade, con un titolo importante che si unisce al servizio per la prima volta.
Incominciamo a dirvi che da oggi, 4 marzo, è disponibile Shadow Blade+, un action-platform con ninja e samurai in un’ ambientazione moderna. I giocatori si destreggeranno attraverso ostacoli e nemici mentre combattono per salvare il mondo dall’oscurità e dal caos.
Monument Valley 2+ sarà aggiunto ad Apple Arcade l’11 marzo come parte della linea App Store Greats, portando il sequel acclamato dalla critica agli abbonati Arcade. Il gioco segue una madre e suo figlio mentre trovano percorsi nascosti attraverso edifici stilizzati in un’esperienza puzzle strabiliante. Monument Valley 2+ includerà il gioco completo e un nuovo capitolo, The Lost Forest, realizzato in collaborazione con Playing For The Planet’s Green Game Jam.
Il prossimo 25 marzo inoltre arriverà una nuova versione di Alto’s Adventure. L’elegante endless running game, che ha debuttato nel 2015, è stato rimasterizzato. Alto’s Adventure: The Spirit of the Mountain include un nuovo personaggio esclusivo con i propri attributi e abilità speciali. Ci sono anche più di 15 nuovi obiettivi da completare. Il sequel, Alto’s Odyssey, includeva anche contenuti bonus quando è arrivato su Apple Arcade l’anno scorso.
I giochi aggiornati questo mese includono Taiko no Tatsujin: Pop Tap Beat, Disney Melee Mania e Solitaire Stories.
L’abbonamento ad Apple Arcade include accesso illimitato ad un catalogo di centinaia di giochi -molti dei quali esclusivi- con cui divertirsi online o offline, su iPhone, iPad, Mac e Apple TV; i titoli possono infatti essere condivisi senza costi aggiuntivi tra tutti i membri di una famiglia, e i salvataggi sono disponibili automaticamente su tutti i propri dispositivi. Quindi, se si interrompe una partita su iPhone, poi la si può riprendere su Apple TV non appena si torna a casa (a patto che entrambi i dispositivi siano configurati col medesimo account iCloud).