Dopo anni di attesa, rumors e smentite, Dead Island 2 potrebbe finalmente avere un periodo in cui venga annunciata ufficialmente la data d’uscita. Inizialmente annunciato nel 2014, il sequel del noto survival horror è stato rimandato più volte con continui cambi di team di sviluppo. Attualmente, il gioco è in sviluppo nei Dambuster Studios, e sembra che stavolta si possa avere un reveal del titolo entro pochi mesi.
Il noto insider Tom Henderson ha pubblicato in un report che un reveal Dead Island 2 avverrà nel quarto trimestre 2022, probabilmente ai The Game Awards di dicembre. Secondo le fonti di Henderson, il gioco sarà ambientato in diverse locations tra cui Hollywood e San Francisco, e sarebbe in uno stato di sviluppo “decente” ma ancora piuttosto arretrato. Dead Island 2 avrà anche una componente co-op interessante, con un nuovo cast di 5-6 personaggi.
All’inizio di quest’anno erano uscite diverse notizie indicanti che Dead Island 2 sarebbe stato svelato durante quest’estate ma, in base a nuove notizie trapelate successivamente, tali piani sarebbero poi slittati di mesi, benchè sempre nel 2022. Embracer Group, proprietario del publisher Deep Silver, aveva fatto sapere che l’uscita del gioco sarebbe avvenuta entro il 1 aprile 2023.
Se non ci avete ancora giocato, nel frattempo potete ingannare l’attesa con l’ottimo Resident Evil Village, che ha riscosso un grande successo.