Benvenuti a RetroTab, rubrica dedicata al retrogaming! In ogni puntata troverete un gioco rimasto nei cuori degli appassionati, di qualsiasi genere o piattaforma. Non si tratta di una recensione, ma soltanto il gioco in una sintesi di pochissime righe, accompagnato da qualche info e, per venire subito al sodo, i pro ed i contro più il voto finale, tenendo conto di ciò che offrì all’epoca della sua uscita e senza alcun confronto con gli standard di oggi. Una scheda facile e veloce da leggere, per ricordare questo ed altri giochi passati alla storia ma non solo, anche altri rimasti nel dimenticatoio!
Resident Evil
Una missione di soccorso si trasforma in un incubo terrificante. I protagonisti si ritrovano all’interno di una villa, infestata da zombi e creature di ogni genere, in cui devono risolvere enigmi e scoprire i terribili segreti che hanno portato all’infezione virale.
Resident Evil è considerato il capostipite dei survival horror, grazie a tanti elementi ben amargamati tra di loro: gameplay pieno d’azione, nemici ed altri elementi horror, chiavi da trovare ed enigmi da risolvere, diversi ambienti al chiuso da esplorare, trama piena di mistero e suspance fino all’ultimo, due protagonisti tra cui scegliere con un diverso cammino per ciascuno.
Genere: Survival Horror
Anno d’uscita in Europa: 1996
Sequel: Resident Evil 2
Potrebbe interessarti:
Recensione di Resident Evil 4 (Remake)
Recensione di Dawn of Fear
Recensione di Daymare 1994 Sandcastle
Recensione di Dead Island 2
Resident Evil: Memorie di Villa Spencer