Oggi è il giorno in cui GOALS si svela al pubblico. Ma non con un trailer, nè un gameplay, ma solo con tante informazioni sul blog ufficiale dedicato al titolo.
Read GOALS Game Design Reveal NOW🔥
As revolutionizing as traditional football games once were, it is time for a new era.
If you are the best, play the best! ⚽
➡️https://t.co/xLVeHM17Pv#GOALSGameDesign pic.twitter.com/iKNR9NHuyy— GOALS (@PlayGOALS) April 5, 2022
Cosa offrirà GOALS
Come sapevamo già, GOALS sarà un titolo free-to-play di calcio, multiplayer online. Nessun gameplay per ora, solo tante informazioni dal blog ufficiale, che vi riassumiamo di seguito.
GOALS permetterà di affrontare competizioni ove sarà possibile guadagnare oggetti con un valore reale, vendibili in cambio di denaro reale. Questa è una vera novità, che potrebbe spingere sempre più utenti a fidelizzarsi al multiplayer di GOALS.
Sono previste numerose modalità di gioco, tra cui le classiche sfide online oppure in co-op, e si spingerà molto per ricreare un gameplay bilanciato. Si darà notevole spazio all’utenza, in termini di tornei, feedback e quant’altro. Inoltre i calciatori della propria squadra saranno sottoposti ad invecchiamento, il che ne determina il fatto che non saranno “eterni” e ciò spronerà il giocatore a giocare per migliorare sempre la propria rosa, evitandone il declino.
Questo è solo un rapido e breve riassunto di quelle che saranno alcune delle novità che porterà GOALS. Qualora lo vogliate, potrete approfondire personalmente sul blog ufficiale.
GOALS permetterà anche di monetizzare dalle proprie prestazioni
GOALS sarà uno dei primi videogiochi di esports che offirà la possibilità di guadagnare denaro reale. A fronte di un gioco che si spera possa essere davvero apprezzabile e di buona fattura l’utente finale potrà quindi confrontarsi con avversari sempre più forti e vincere premi, scambiabili grazie alle criptovalute che il gioco permetterà di usare. Nel blog viene precisato che si tratterà di stablecoin, cioè quelle criptomonete che nel tempo mantengono il loro valore, senza oscillazioni.
Guadagnare giocando: una possibilità che GOALS offrirà a tutti i suoi fruitori indistintamente. Finora per guadagnare coi videogiochi bisognava essere parte di team di esports, oppure vincere tornei con montepremi. Che GOALS possa aprire a nuove possibilità in ambito gaming? Staremo a vedere, per ora sulla carta il progetto sembra interessante, ma aspettiamo di vederne almeno un gameplay, e perché no, di poter partecipare ad una beta.
https://www.youtube.com/watch?v=9mBkZjvaVhI