Di nuovo lunedì, ed è quindi ancora una volta tempo per I giochi della settimana, il nostro spazio dedicato a tutte le novità in arrivo nei prossimi giorni!
Entriamo finalmente nel vivo del mese di Luglio 2021, prima di una leggera “frenata” per quanto riguarda le uscite: giustamente anche le software house si prendono le vacanze. Questo quanto meno avverrà la prossima settimana, ma poi ci sarà da prepararsi ad una fase finale del mese estremamente calda, come potrete leggere nel nostro articolo dedicato alle uscite di Luglio (oppure guardando i nostri video su YouTube).
Restiamo però agganciati a questa seconda settimana di Luglio 2021, e partiamo come al solito con la nostra consueta mega-lista riassuntiva di tutte le uscite:
- Where The Heart Leads (PS4, PS5) – martedì 13 Luglio;
- Space Jam: A New Legacy – The Game (Xbox One, Xbox Series X | S) – giovedì 15 Luglio;
- Stack Up! (PC) – venerdì 16 Luglio;
- Ys IX Monstrum Nox (PC, Nintendo Switch) – venerdì 16 Luglio;
- Observer System Redux (PS4, Xbox One) – venerdì 16 Luglio;
- The Legend Of Zelda: Skyward Sword HD (Nintendo Switch) – venerdì 16 Luglio;
- F1 2021 (PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X | S) – venerdì 16 Luglio.
Come sempre, prima di lanciarci a capofitto nelle novità della settimana, vi segnaliamo anche i diversi porting, ossia le nuove versioni di titoli già pubblicati. In questo caso ne troviamo due, ossia la versione PC e Nintendo Switch di Ys IX Monstrum Nox, pubblicato lo scorso Gennaio su PS4, e infine Observer System Redux, che arriva su PS4 e Xbox One.
Martedì 13 Luglio
La prima novità della settimana è una delle nuove produzioni targate PlayStation Indies: parliamo di Where The Heart Leads. Il titolo è sviluppato da Armature Studio, e ci porterà in una avventura all’interno di un mondo onirico, dove però affronteremo tutte le emozioni della vita. Il nostro protagonista Whit è caduto in questa particolare dimensione, dove il passato, il presente e il futuro si mostrano come sogni. Whit quindi diventa testimone della sua stessa vita, ma ottiene anche il potere di cambiarla. Come cambiarla starà a noi, per mezzo di un sistema di scelte, legate alle emozioni e all’empatia che svilupperemo con il nostro personaggio, per indirizzare il suo destino. Il titolo arriverà su PS4 e PS5.
Giovedì 15 Luglio
In questa data è in arrivo invece una esclusiva Xbox, e in questo caso parliamo del tie-in di una delle pellicole più attese di questo periodo, in arrivo il prossimo 23 Luglio. Parliamo dunque di Space Jam: A New Legacy – The Game. Come certamente saprete, il nuovo capitolo della serie cinematografica avrà per protagonista LeBron James assieme ai Looney Tunes, e la Warner ha deciso di creare anche un prodotto videoludico in vista dell’uscita del film. Quindi, praticamente ogni persona sana di mente si sarebbe aspettata un titolo sportivo, ma invece si tratta di un picchiaduro a scorrimento (sì, avete letto bene, non siamo impazziti). LeBron James, Bugs e Lola Bunny vengono rapiti da una intelligenza artificiale, e questa si rinchiude in un covo segreto nei server della Warner Bros. Se i nostri tre eroi riusciranno a trovare dei codici sorgenti, potranno aprire il covo dell’IA impazzita, ma davanti a loro si parerà davanti un esercito di bot, pronti a tutto per fermarli. Il titolo sarà disponibile su Xbox One e Xbox Series X | S, e sarà disponibile dal lancio nel catalogo Xbox Game Pass.
Venerdì 16 Luglio
Arriviamo a quella che è sicuramente la data più calda della settimana, nella quale si concentrano la maggior parte delle uscite. Ne abbiamo da segnalare tre assieme ai diversi porting, e la prima di queste è Stack Up! (Or Dive Trying), la nuova produzione dello studio italiano PixelConnect. Siamo davanti ad un platformer nel quale dovremo utilizzare diversi oggetti per perseguire un semplice obiettivo: salire sempre più in alto. Questo perché i diversi livelli si riempiranno di acqua, che dovremmo assolutamente evitare. La caratteristica particolare del gioco consiste nel fatto che questo possiede una difficoltà sempre crescente, quindi questo non ci permette di abbassare troppo la guardia, anche quando, accatastando gli oggetti, ci ritroveremo molto più in alto rispetto al livello dell’acqua. Questo perché gli oggetti che piazzeremo dovranno anche mantenersi in equilibrio, e quindi, qualora questi vengono a spostarsi, potrebbero anche farci mancare la terra sotto i piedi. Il titolo è una esclusiva PC.
Gli ultimi due titoli della settimana sono sicuramente quelli più attesi, e il primo di questi è una esclusiva Nintendo Switch, ossia The Legend Of Zelda: Skyward Sword HD, che altro non è che la versione aggiornata dell’avventura pubblicata nel 2011 su Nintendo Wii. Questa ovviamente vedrà un aggiornamento grafico agli standard odierni, oltre all’aggiunta di nuove interazioni per mezzo dei Joy-Con, che potremo usare come delle armi vere e proprie, mimando i movimenti in gioco. Saranno anche integrati al gioco gli Amiibo, che potremo usare nel corso dell’avventura, che come detto è totale esclusiva Nintendo Switch.
Ultimo titolo della giornata e della settimana è invece F1 2021. Il nuovo capitolo della serie Codemasters porterà in dote tantissimi cambiamenti per quanto riguarda la struttura classica della simulazione, con l’introduzione della nuova modalità Carriera “Braking Point”. Questa sarà una esperienza story-driven, e potrà anche essere giocata in cooperativa, e ci farà impersonare un pilota in rampa di lancio, che partirà dalla Formula 2 fino ad approdare nella massima competizione automobilistica mondiale. Lo studio inglese ha anche introdotto delle novità per quanto riguarda la Modalità MyTeam, introdotta lo scorso anno, con la possibilità di ingaggiare anche i grandi piloti del passato della Formula 1, tra i quali figurano Michael Schumacher, Ayrton Senna, e molti altri. Altra novità importante è sicuramente il fatto che F1 2021 sarà il primo titolo della serie next-gen, con la possibilità di giocare in 4K e 120 FPS sulle console di nuova generazione. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.
Si chiude perciò così il nostro appuntamento con I giochi della settimana, e nel ricordarvi ancora una volta che potete trovare anche la versione video di questo articolo sul nostro canale YouTube, vi lasciamo con la nostra domanda da social: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni“? Fateci sapere nei commenti, gamers!