Molti di voi si ricorderanno certamente di Skull and Bones, il titolo Ubisoft che avrebbe presentato un gameplay pieno di battaglie navali e creature mitologiche, pescando a piene mani dal sistema delle battaglie in mare di Assassin’s Creed IV: Black Flag. Dopo l’annuncio del titolo all’E3 2018, il gioco ha praticamente fatto perdere ogni traccia, e anzi nel corso degli anni ha subìto vari stop al suo sviluppo e svariate riprogrammazioni.
I lavori sul titolo da parte di Ubisoft Singapore sono ripartiti pochi mesi fa, con l’annuncio che Skull and Bones sarebbe diventato un gioco a servizio, sullo stile di The Division per intenderci. Molti fan e addetti ai lavori avevano addirittura parlato di un possibile ritorno in grande stile con un nuovo trailer del gioco nel corso dello Ubisoft Forward che sarà trasmesso stasera alle 21 ora italiana, ma è stato proprio il publisher franco/canadese a smorzare ogni speranza.
Ubisoft ha infatti pubblicato qualche ora fa un update su Skull and Bones, indicando il fatto che il titolo è stato praticamente ridisegnato da zero, e quindi questo ha richiesto un enorme tempo extra di sviluppo. Il publisher però ha indicato che, nel corso del prossimo anno, arriveranno importanti update sul titolo, e che ovviamente questo non sarà presente negli eventi della software house nel corso del 2020.
Skull and Bones è previsto per PC, PS4 e Xbox One, ma a questo punto è ragionevole pensare anche ad un possibile rilascio su PS5, Xbox Series S e Xbox Series X.