Appena consegnata agli archivi la Gamescom 2020, il mondo videoludico si sta preparando al prossimo grande evento virtuale, ossia il Tokyo Game Show 2020. Il TGS 2020, svolgendosi nella Terra del Sol Levante, vedrà un grande focus sulle aziende giapponesi, e tra queste ci sono ovviamente Koei Tecmo e Square Enix, che nel corso delle ultime ore hanno rilasciato la loro line-up di titoli che saranno mostrati durante l’evento.
Partiamo da Square Enix, che terrà un vero e proprio broadcast chiamato “Square Enix Presents at Tokyo Game Show 2020 Online“, che avrà una line-up particolarmente ricca. Per mezzo del suo sito internet ufficiale, il publisher ha svelato tutti i titoli che saranno presenti, inclusi anche dei titoli non annunciati che saranno svelati nell’evento:
- Marvel’s Avengers [PS4, Xbox One, PC]
- Kingdom Hearts: Melody Of Memory [PS4, Xbox One, Nintendo Switch]
- Dragon Quest XI: Echoes of Elusive Age S – Definitive Edition [PS4, Xbox One, PC]
- Collection of SaGa Final Fantasy Legend [Nintendo Switch]
- Dragon Quest: The Adventure of Dai: Xross Blade [arcade] e Tamashii no Kizuna [mobile]
- Babylon’s Fall [PS4, PC]
- Balan Wonder World [various]
- War of the Visions Final Fantasy Brave Exvius [mobile]
- Katana Maidens ~ Toji No Miko: Kizamishi Issen no Tomoshibi [mobile]
- Dragon Quest X [various]
- Dragon Quest Rivals Ace [mobile]
- Final Fantasy XIV [PS4, PC]
- Final Fantasy Brave Exvius [mobile]
- Romancing SaGa Re;univerSe [mobile]
- Dragon Quest Walk [mobile]
- Dragon Quest Tact [mobile]
- Dragon Quest Monsters 2: Iru and Luca’s Marvelous Mysterious Key SP [mobile]
- Final Fantasy Trading Card Game
- Square Enix Music
- Manga UP!
Come possiamo vedere, abbiamo molti giochi, tra cui anche Kingdom Hearts: Melody Of Memory, che si era mostrato nell’ultimo Nintendo Direct Mini con l’annuncio della data di uscita; uno dei titoli però che sicuramente andrà ad attirare l’attenzione è Babylon’s Fall, il titolo in sviluppo con la collaborazione di PlatinumGames, annunciato all’E3 2018 ma poi sparito quasi completamente dai radar. Sorprende però anche l’assenza di alcuni titoli, come per esempio NieR Replicant, oppure anche Bravely Default 2, e questi sono solo alcuni esempi.
Ben più breve ma comunque ricca di novità è invece la line-up di Koei Tecmo, la quale terrà, nel corso del TGS 2020, due livestream. Nella prima troveremo il nuovo trailer di Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, ma anche di un titolo non annunciato. Questa live sarà trasmessa il 26 Settembre alle 14 ora italiana. La seconda trasmissione invece sarà trasmessa il 27 Settembre alle 8 ora italiana, e sarà totalmente incentrata sulla serie Dynasty Warriors, per la celebrazione del ventesimo anniversario della serie. In questa live verranno mostrati in maniera più approfondita i due nuovi capitoli che lo sviluppatore aveva già preannunciato negli scorsi mesi.
Questi sono gli annunci di Square Enix e Koei Tecmo, ma il Tokyo Game Show 2020 (che ricordiamo sarà tutto completamente online) sicuramente non si limiterà a queste due software house, e sarà interessante nei prossimi giorni seguire gli annunci che arriveranno dalle altre case di produzione partecipanti in merito a quanto mostreranno nel corso dell’evento, che ovviamente seguiremo per voi, aggiornandovi quanto più possibile.