Indice dei contenuti
Introduzione a NBG Wiki
Nei motori di ricerca, i nostri lettori cercano alcuni titoli molto frequentemente. Uno di questi è Call of Duty Modern Warfare, a cui dedichiamo questa puntata. Ma perchè gli utenti fanno queste ricerche? Talvolta per leggere la recensione di un gioco appena uscito, o appena scontato in negozio. Magari cercano qualche guida per risolvere il difficile puzzle di un livello, sconfiggere un boss molto forte o completare gli obiettivi per ottenere un trofeo ambito. Oppure cercano news sulle vendite, annunci di sequel e DLC o dichiarazioni di publisher e software house. Purtroppo è scomodo cercare contenuti di un gioco su chissà quanti siti, obbligando gli utenti a salvarli o ricordarli, oppure stampare su carta alcuni dei contenuti trovati.
Vorreste raccoglierli tutti in un solo, comodo articolo? NBG Wiki corre in vostro aiuto, più veloce di un bat-segnale! Ogni puntata è dedicata ad un titolo specifico, tra i più giocati e cercati sul web dai nostri lettori, in cui riproponiamo i contenuti più importanti che abbiamo pubblicato su quel gioco assieme ai link per leggerli in maniera integrale.
Recensione e primi aggiornamenti
Il nuovo CoD è in tutti i sensi un reboot della saga, un capitolo che si pone come uno dei principali punti di riferimento tra gli sparatutti disponibili sul mercato attuale. Dopo l’incredibile successo della Beta, prima dell’uscita del gioco vi abbiamo mostrato il trailer di lancio ufficiale di CoD, che ha fatto un successo incredibile. A fine Ottobre abbiamo provato a fondo per voi Call of Duty Modern Warfare in tutte le sue modalità, tra cui una campagna single player davvero ben realizzata ma soprattutto il comparto multiplayer, che ha reso il gioco online del nuovo CoD un’esperienza da provare e godersela senza “se” e senza “ma”.
A soli tre giorni dall’uscita nei negozi, Activision ha confermato che CoD aveva già registrato vendite da capogiro. Dopo l’uscita del gioco sono state rilasciate diversi aggiornamenti, e in questa news vi abbiamo mostrato nel dettaglio le novità della patch 1.17 rilasciata ad inizio Marzo. Successivamente è arrivata la modalità Scontro, già vista nella Beta del gioco, che ha iniziato ad appassionare milioni di utenti.
Dopo un iniziale rinvio della Stagione 2, l’uscita di quest’ultima ha visto un corposo aggiornamento. L’annuncio più grosso di questi giorni è quello di Warzone, la tanto attesa modalità battle royale di Call of Duty Modern Warfare, di cui abbiamo svelato l’enorme spazio richiesto per l’installazione. In una news abbiamo anche chiarito se, per giocare online, ci sia bisogno di abbonamenti PlayStation Plus e Xbox Live Gold.
Premi e classifiche
Dopo mesi dalla sua uscita, il nuovo CoD è ancora oggi uno dei titoli più scaricati dagli store digitali, tant’è che a Gennaio è stato il secondo gioco più scaricato, dietro soltanto all’eterno GTA V, successo di vendite sancito anche dalla campagna sconti Scelti dalla critica partita sul PlayStation Store. Nel nostro appuntamento annuale NBG Awards, Call of Duty Modern Warfare ha vinto anche uno dei nostri premi redazionali, oltre a premi nel Game Awards 2019.
Le nostre guide
Nella nostra NBG Wiki, potevano forse mancare le guide da noi pubblicate per Call of Duty Modern Warfare? Certo che no! Nel periodo d’uscita del gioco, Activision ha parlato del nuovo sistema di progressione. In questa guida scopriamo quali azioni compiere per sbloccare tutti gli operatori delle fazioni Alleanza e Coalizione, da utilizzare nelle sessioni multiplayer. Nell’enorme aggiornamento della Stagione 2 è stato aggiunto il Reggimento, del quale abbiamo spiegato qui il funzionamento. E in quest’altra guida abbiamo parlato delle 12 migliori armi di CoD Mobile.
Altro su Call of Duty Modern Warfare
A Gennaio, Activision ha messo in vendita un pack il cui ricavato sarebbe andato agli aiuti per l’emergenza incendi in Australia. Con tante notizie in uscita, abbiamo dedicato una puntata al nuovo CoD nella nostra rubrica I Fenomeni del Multiplayer, da leggere assolutamente nel caso ve la siate persa. Ricordiamo anche quando, a fine Ottobre, Sony ha rimosso il gioco dal PlayStation Store russo, probabilmente per motivi politici. Ad inizio mese, invece, Activision ha ufficializzato la modalità esclusiva per la versione PS4 del gioco.
Numerosi indizi e leak trovati nel gioco dagli utenti hanno fatto supporre l’arrivo di una battle royale, voci mai smentite da Infinity Ward. E non dimentichiamo Call of Duty Mobile, che ha riscosso un notevole successo tra gli amanti del gioco su smartphone arrivando a vincere il premio di miglior gioco Android 2019. Qualche giorno fa vi abbiamo svelato le tante novità della quarta stagione del gioco, il cui lancio ad Ottobre ha seguito i fasti delle versioni maggiori con un lancio da record.