La battle royale di Call of Duty: Modern Warfar è l’argomento più discusso delle ultime ore, tanto da sminuire l’inizio della seconda stagione del titolo. Leak, rumor e supposizioni di vario tipo hanno monopolizzato l’attenzione della community, sempre più incuriosita dagli “indizi” già presenti nel gioco e dalle ingiustificate dimensioni dell’ultima patch. In molti sono convinti che la modalità sia stata introdotta nel recente update, vista la sezione “top secret” chiaramente visibile nel menù del gioco e l’assoluta mancanza di smentite ufficiali da parte di Infinity Ward, che si è limitata a scusarsi per la grandezza spropositata dell’aggiornamento.
Uno dei leak più interessanti è sicuramente quello dell’utente “CaptainBadFoot” che sarebbe riuscito ad accedere al menù della playlist “Warzone” grazie ad un glitch dell’applicazione. Durante una partita a deathmatch a squadre sullo scenario Rust, il giocatore sarebbe stato abbandonato dall’amico con cui faceva squadra e invece di essere riportato alla pagina dedicata al multiplayer si sarebbe ritrovato in una sorta di campo di allenamento della battle royale. La schermata con la scritta “Want to Jump into Battle” gli avrebbe permesso successivamente di raggiungere un menù provvisorio della modalità, permettendogli di visionarne le caratteristiche.
La nuova “Blackout” dovrebbe ospitare inizialmente 100 giocatori per poi raggiungere il doppio degli utenti entro fine anno. Le sessioni potranno essere affrontate in solitaria, in coppia con un altro giocatore oppure in una squadra composta da quattro elementi. Sulla scia di quanto introdotto nel genere da Apex Legends, sarà possibile segnalare i nemici e le posizioni agli alleati e riportarli in vita tramite delle stazioni di respawn. Gli spostamenti saranno favoriti da una grande varietà di veicoli, che spazieranno dalle imbarcazioni veloci fino agli elicotteri d’assalto. L’utente che ha riportato su Twitter le informazioni precedenti è stato bannato in modo permanente da Infinity Ward e non potrà più utilizzare il suo account per accedere al gioco. Ovviamente vi invitiamo a dare il giusto peso a queste notizie, che devono essere considerate come semplici indiscrezioni. Nell’attesa di una presentazione ufficiale di Warzone, non ci resta che goderci la Season 2 di Call of Duty: Modern Warfare, disponibile per tutti i possessori del titolo su PlayStation 4, PC e Xbox One. Stay Tuned!