Gli sviluppatori di Hitman 3 (IO Interactive) hanno chiarito un po’ la situazione dopo la confusione degli ultimi giorni sulla versione PC del gioco, dopo che inizialmente si pensava che i giocatori PC potessero dover riacquistare i capitoli precedenti a causa dell’imminente esclusività di un anno per l’Epic Game Store.
Il problema è emerso la scorsa settimana, quando lo studio ha annunciato che non sarebbe stato in grado di offrire un modo per importare i livelli dei capitoli precedenti per coloro che avevano acquistato i giochi su Steam nella versione Epic Games Store di Hitman 3 come originariamente previsto.
Tuttavia, in una dichiarazione pubblicata su Twitter, lo studio ha affermato che stava “continuando a lavorare a una soluzione con i nostri partner per consentire ai giocatori PC che possiedono Hitman 1 o Hitman 2 di importare le ambientazioni da quei giochi in Hitman 3 senza costi aggiuntivi. Noi vogliamo garantire che i giocatori non avranno bisogno di riacquistare i giochi”.
Tuttavia, sembra che qualunque cosa stiano pianificando non sia ancora pronta al lancio, anche se lo studio ha escogitato una soluzione provvisoria dicendo che renderà l’ Hitman 1 GOTY Access Pass gratuito per tutti i giocatori PC che acquistano o pre-acquistano il gioco nei primi dieci giorni dopo il rilascio. La progressione nel frattempo potrà ancora essere trasferita immediatamente accedendo a entrambi i giochi con un account IO.
Potete consultare la guida completa alle opzioni pre-lancio di Hitman 3 se volete portare i vostri progressi fatti nei capitoli precedenti (sulle varie piattaforme.
An important update to our @HITMAN 3 Pre-launch guide: https://t.co/Buj596UQnE pic.twitter.com/UVpNAQGdVm
— IO Interactive (@IOInteractive) January 17, 2021
IO Interactive ha inoltre pubblicato il trailer di lancio ufficiale a due giorni dall’uscita del gioco, fissata al 20 gennaio.
Dopo gli eventi di Hitman e Hitman 2, l’infallibile Agente 47 si troverà ad affrontare sei nuove missioni all’interno di altrettanti scenari. Riuscirà a raggiungere l’obiettivo che si era prefisso?
Hitman 3 arriverà questo venerdì 20 gennaio su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Stadia, Nintendo Switch (in versione cloud) e su PC tramite Epic Games Store.