Annunciato da qualche giorno, nel corso di questa settimana è in arrivo il prossimo grande update del firmware di PS4. Con una nota Sony ha quindi dichiarato quali saranno le novità più importanti che saranno introdotte con questo aggiornamento, oltre ai classici miglioramenti della qualità generale.
Innanzitutto, la prima novità riguarda i Party, che avranno una capacità raddoppiata. Non ci sarà più il limite di 8 giocatori, ma adesso questo è stato innalzato a 16 giocatori nella stessa stanza, per una maggiore possibilità di connessione con più amici.
L’introduzione che però sicuramente è da considerare come la più importante è però sicuramente il pieno supporto ad Android per il Remote Play. Qualche mese fa la feature era stata implementata sui dispositivi iOs, ma tra qualche giorno sarà possibile anche giocare in remoto sul sistema operativo di Google, a patto di possedere dalla versione 5.0 dell’OS. Inoltre sarà possibile collegare via Bluetooth al vostro smartphone il Dualshock 4, grazie ad un update creato apposta su Android.
Oltre a tutto questo inoltre ci sarà un miglioramento per quello che riguarda la qualità dell’audio nei party, ma anche tutta un’altra serie di “minor updates“, apportando delle migliorie generiche al sistema. Non sappiamo con precisione il giorno in cui il firmware arriverà, ma Sony ha promesso che sarà reso disponibile entro questa settimana.