È fresco di giornata il rilascio del firmware 9.0.0 per Nintendo Switch, andiamo a vedere insieme quello che Nintendo ci ha riservato con questo update.
È stata inserita la funzione ricerca per il canale Notizie e quindi da ora sarà possibile utilizzare sia i filtri che il testo libero per ricercare le news che più vi aggradano. Altro update riguarda l’inserimento della voce “Visualizza codice QR per registrarsi” dentro le impostazioni utente.
Le notifiche sono state spostate in Impostazioni di Sistema -> Notifiche e quindi gli utenti possono da qui controllare e eliminarare le notifiche preimpostate. È stata altresì aggiunta la possibilità di modificare la sensibilità del touchscreen e si potrà scegliere tra Standard e Stilo.
All’interno della pagina dell’utente è stata inserita la sezione “Inviti a giochi online” per poter partecipare a sessioni multiplayer di amici ovviamente per titoli che supportano questa opzione.
Il sistema è stato anche generalmente migliorato in termini di stabilità e sono stati risolti alcuni problemi che non permettevano ad alcuni utenti di avviare Fire Emblem: Three Houses (qui trovate la recensione del titolo).
Per quanto riguarda solamente Nintendo Switch Lite è stata introdotta l’opzione per rendere attivo o meno l’input del pulsante d’accensione. Quando è disattivato il sistema potrà ricevere input solamente da un controller esterno (wireless) o dai pulsanti Home e Capture. Questa impostazione si riattiverà automaticamente al ritorno dalla modalità sospensione o al riavvio della console.