Buone nuove per coloro che stanno aspettando Mario Kart Tour, il titolo mobile che porterà il racing game di Super Mario sui vostri dispositivi mobile.
Dopo l’annuncio del suo rinvio, in quanto era previsto per Marzo – ma è stato rimandato per essere rifinito – è infatti in arrivo una Closed Beta nel prossimo mese di Maggio. Questo sta ad indicare certamente che i lavori procedono, e che il titolo arriverà come annunciato il 28 Giugno.
Ma c’è un grosso ma, che sicuramente frenerà i vostri entusiasmi. Questa Closed Beta sarà disponibile solo su Android, e solo se vi trovate in Nord America o in Giappone. Nei piani di Nintendo infatti sembra, quanto meno per ora, non esserci l’intenzione di allargare questa Beta ai dispositivi iOs e ad altre zone geografiche.
La Beta durerà quindi dal 22 Maggio al 4 Giugno, ma come detto non arriverà qui da noi. Rimane però comunque la magra consolazione di sapere che comunque il processo di sviluppo del titolo procede bene, al punto che Nintendo mostrerà di cosa si tratta.
Teniamo però incrociate le dita, sperando che nel corso delle prossime settimane la stessa Nintendo decida di rivedere la sua posizione estendendo la Closed Beta anche al resto del mondo, permettendo così ad un ampio spettro di persone di poter mettere mano su questo nuovo titolo.