Astral Chain è sicuramente uno dei titoli più attesi dai possessori della Nintendo Switch. La nuova opera dei Platinum Games verrà pubblicata il prossimo 20 Agosto e proporrà un gameplay frenetico e spettacolare, dove l’aspetto narrativo andrà di pari passo con la componente action. Entrambi gli elementi sono presenti nell’ultimo trailer rilasciato dalla software house (disponibile solo in lingua giapponese) nel quale, oltre ad avere un piccolo anticipo della trama, potrete ammirare anche l’interessante combat system.
Il gioco è ambientato in un futuro parallelo in cui l’umanità ha ormai raggiunto un notevole grado di evoluzione tecnologica. La pace della città di Ark viene sconvolta dalla comparsa di un misterioso varco dimensionale, preludio all’invasione di una feroce razza aliena. Il nostro compito sarà quello di guidare l’ultima speranza dell’umanità costituita dai Neuron, un gruppo di soldati scelti dotati di abilità uniche. I membri di questo team, oltre ad essere letali nei combattimenti ravvicinati, sono equipaggiati con delle potenti armature che gli consentono di usufruire del “legame astrale”.
Infatti, dopo aver caricato la specifica skill, potranno chiamare in battaglia una sorta di “spettro” che interverrà nello scontro fornendo varie tipologie di supporto. Oltre a concatenare gli attacchi creando delle spettacolari combo, l’ologramma potrà trasformarsi in un animale robotico da cavalcare, oppure creare una impenetrabile cupola protettiva immune ai proiettili avversari. Queste saranno solo alcune delle funzioni presenti nel gioco, che potrebbero variare a seconda del personaggio utilizzato. Non ci resta che lasciarvi al nuovo video gameplay di Astral Chain, nell’attesa delle poche settimane che ci separano dall’uscita.
https://youtu.be/qRgolbpH6Qg