La rivista economica giapponese Nikkei ha pubblicato un’intervista con il presidente di Level-5 Akihiro Hino riguardante i progetti futuri dell’azienda. In particolare, in relazione all’uscita del film di Ni No Kuni il 29 agosto in Giappone, il presidente ha espresso l’intensione di rendere Ni No Kuni un franchise più grande e popolare. Proprio per questo, Level-5 ha deciso di pubblicare la remastered di Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea il 20 settembre 2019. Akihiro Hino ha anche dichiarato che il prossimo gioco originale della serie sarà pubblicato successivamente alla pellicola cinematografica insieme ad un’app per smartphone.
In programma ci sarà anche un aggiornamento del gioco mobile, Fantasy Life Online, che dovrebbe arrivare presto. Questo rilascio ha lo scopo di realizzare l’obbiettivo dell’azienda di supportare ancora di più il gioco, arrivando a prevedere un evento di collaborazione con Final Fantasy XIV. Insomma, il 2019 per Level-5 è l’anno dei giochi mobile, e addirittura punta a rilasciarne di nuovi. Fra questi Dragon & Colonies, sviluppato dallo studio Comcept di Keiji Inafune e Otome Yuusha. Inoltre l’azienda sembra proiettata verso un titolo incentrato sugli eSports, che sarebbe un progetto del tutto nuovo. Il target di riferimento sembra essere piuttosto ampio, con l’obbiettivo di offrire un’esperienza divertente che non scontenti il giocatore dopo una sconfitta.
In ottica futura, Level-5 sta puntando verso obbiettivi specifici e definiti per riconquistare la fiducia dei propri clienti dopo aver rimandato alcuni dei suoi titoli. Ad esempio Yo-kai Watch 4, disponibile da poco solo in Giappone su Switch, o Inazuma Eleven Ares, programmato per il 2019 ma senza una data d’uscita precisa. Speriamo solamente che Icaro non voli troppo vicino al sole, questa volta.