La conferenza di ieri dedicata a Google Stadia ha inevitabilmente monopolizzato l’attenzione dei media sul nuovo, rivoluzionario servizio streaming del colosso americano. In particolare c’è grande curiosità sul parco titoli che verrà presentato al lancio della piattaforma, soprattutto per quanto riguarda le software house che sono coinvolte nel progetto.
Ubisoft, Square Enix e Bethesda sono state le prime a presentare la propria adesione, ma l’elenco degli sviluppatori è destinato ad arricchirsi molto presto di altri nomi importanti. Oltre ad Electronic Arts e Capcom che hanno già mostrato un grande interesse verso Stadia, tutti gli occhi sono puntati su Rockstar games, il cui assenso sembra ormai imminente. Infatti, pur in mancanza di una comunicazione ufficiale al riguardo, la storica casa di sviluppo ha già dichiarato che i propri titoli verranno inclusi “secondo discrezionalità”.
Come prevedibile, la breve nota ha subito scatenato l’interesse dei fan, ansiosi di sapere quali saranno i giochi che usufruiranno del servizio. Il principale indiziato è Red Dead Redemption 2, la cui attesissima versione PC potrebbe essere rilasciata tramite la nuova piattaforma di Google. Ovviamente, anche Gta V potrebbe rientrare nell’elenco, ma in mancanza di conferme non possiamo fare altro che navigare nell’ingannevole mare delle indiscrezioni. Vista l’importanza della notizia, e soprattutto dei videogames citati, non mancheremo di aggiornarvi non appena avremo informazioni ufficiali. Stay Tuned!