Secondo un nuovo leak da un insider anonimo, Ninja Theory sta lavorando ad un nuovo gioco esclusivo per Xbox. Secondo quanto riferito, i creatori di Hellblade starebbero sviluppando un gioco di fantascienza coop che sarà presentato all’E3 2019.
Il nuovo titolo di Ninja Theory dovrebbe essere un gioco coop per 4 giocatori con una una storia fantascientifica e con combattimenti corpo a corpo. Ognuno dei quattro personaggi potrà scegliere abilità diverse per gli attacchi secondari (pistole, trappole, lazo).
Ci saranno 6 luoghi unici con 18 livelli nel gioco, tre missioni per ambientazione (per circa 90 minuti di durata). Ogni luogo termina con una boss battle simile a God of War, e gli sviluppatori di Ninja Theory starebbero utilizzando l’Unreal Engine 4.
Le informazioni sono state divulgate su Reddit. Ninja Theory stava lavorando a un videogioco di natura simile, ma è stato cancellato: il titolo in questione era Razer, un gioco cooperativo ambientato in un’ambientazione fantascientifica.
Ninja Theory ha concluso il suo sviluppo in quanto lo studio non è riuscito a trovare un editore per Razer. Un altro fattore che ha avuto un ruolo nella cancellazione di Razer è stato lo stesso Hellblade.
Razer era un gioco d’azione in terza persona con sparatorie e combattimenti corpo a corpo. I primi materiali sono stati pubblicati da Ninja Theory anni fa per mostrare cosa avrebbe potuto essere.
L’anno scorso, Microsoft ha acquisito Ninja Theory e questo ci porta a ipotizzare che Razer potrebbe tornare. Questi leak di informazioni interne potrebbe riferirsi a Razer stesso, o qualche idea di quel gioco sembrerebbe essere stata utilizzata per creare questo nuovo titolo. Il finanziamento di Microsoft avrebbe potuto permettere a Ninja Theory di far rivivere Razer in qualche forma.
Possiamo solo speculare per il momento, in attesa dell’E3 2019. Il gioco sarà probabilmente un’esclusiva per Xbox e Windows 10.