Sono giorni che il web è intasato di utenti che puntano il dito contro Insomniac Games e il presunto downgrade grafico di Spider-Man. Ebbene Digital Foundry, dopo aver messo mani alla versione finale del gioco compresa la D1 patch, ha potuto rispondere a tali critiche.
Vi possiamo dire che secondo gli esperti del sito inglese il titolo è addirittura migliorato sotto il profilo tecnico. Innanzitutto, rispetto alle build mostrate in precedenza il titolo gira ad una risoluzione dinamica superiore su PlayStation 4 Pro (da 3456×1944p a 2560×1368p con media di 2816×1584p), grazie alla tecnica del temporal injection. In più, nelle fasi di gioco si nota una presenza più folta del traffico cittadino e dei pedoni, la possibilità di intravedere gli interni degli edifici tramite le finestre, un sistema di illuminazione rifinito e degli shader più realistici applicati sulla tuta dell’Arrampicamuri.
Ma sarete curiosi soprattutto per quanto riguarda la questione puddlegate, vero? Per i pochi che non lo sanno, gran parte delle polemiche riguarda la presenza o meno di una pozzanghera in due immagini differenti ma che inquadravano lo stesso luogo. I ragazzi di Digital Foundry si dicono convinti del fatto che la tecnica utilizzata dall’E3 2017 ad oggi non sia cambiata. L’unica differenza è che la pozzanghera sia stata realizzata per un trailer ad hoc. Nessuna console riuscirebbe a gestire delle pozzanghere così dettagliate sparse per tutta la mappa. Mentre un trailer per mostrare i muscoli si.
Oltre a lasciarvi qui in calce il video d’analisi, vi ricordiamo che Spider-Man uscirà il 7 settembre in esclusiva per PS4. Inoltre potete andare a spulciare i voti della stampa internazionale in attesa della nostra recensione.