Questa è stata una settimana importante per The Last of Us Parte 2, una delle esclusive che arriveranno su PlayStation 4 nei prossimi mesi ed uno dei titoli più attesi del prossimo anno. Si tratterà del gioco più grande e ambizioso realizzato dallo sviluppatore Naughty Dog.
Fino ad ora però non avevamo un’idea chiara di quanto sarebbe stato immenso, ma oggi uno Youtuber ci ha dato degli indizi. Grazie a un’intervista con il canale YouTube GamerBraves, possiamo già immaginare qualcosa in più sull’avventura di Ellie. Ecco il pensiero di Halley Gross, uno sceneggiatore che collabora con Naughty Dog nello sviluppo di The Last of Us Part II ed è anche noto per il suo lavoro nella serie Westworld.
The Last of Us Parte 2 sarà più ampio del 50% rispetto al primo capitolo, grazie a livelli più complessi ed a miglioramenti in tutti i comparti.
Consideriamo che il gioco sia circa il 50% più grande di The Last of Us, ma è enorme non solo in estensione. Tutti i nostri livelli infatti sono più grandi, abbiamo più sequenze cinematografiche, abbiamo più personaggi, abbiamo più animazioni. Abbiamo sistemi di combattimento più stratificati; in ogni modo, il gioco è più grande e migliore.
Secondo il sito How Long to Beat, il completamento della storia principale del gioco originale richiede circa 15,5 ore in media, il che significa che la campagna del sequel durerà circa 23 ore, un’estensione francamente considerevole se si tiene conto del fatto che si tratta di titolo incentrato su un’esperienza lineare.
Nell’ evento stampa di presentazione del gioco inoltre Anthony Newman, co-direttore del progetto, ha confermato non ci sarà nessuna modalità multiplayer. Non vuol dire però che lo stesso accadrà con i progetti futuri dello studio. In effetti, Newman ha sottolineato che i “lettori attenti” hanno sicuramente notato le loro offerte di lavoro, dando così un indizio che i futuri giochi in studio potrebbero avere questo tipo di modalità.
Vi ricordiamo che The Last of Us Part 2 debutterà il 21 febbraio 2020, in esclusiva per PlayStation 4.