Ottobre 2018 si avvia alla fine, e se l’arrivo di Red Dead Redemption 2 sicuramente attirerà attenzioni a lungo, anche questa settimana vediamo l’uscita di parecchi titoli.
Altra settimana, altra mega-lista dei giochi in uscita, che qui vi riportiamo:
- Sports Party (Nintendo Switch) – 29 Ottobre;
- Kingdom Hearts: The Story So Far (PS4 in America) – 30 Ottobre;
- Call Of Cthulhu (PC, PS4, Xbox One) – 30 Ottobre;
- The Quiet Man (PC, PS4) – 1 Novembre;
- Xenonauts 2 (PC) – 1 Novembre;
- Transistor (Nintendo Switch) – 1 Novembre;
- Football Manager 2019 (PC) – 2 Novembre;
- Diablo III: Eternal Collection (Nintendo Switch) – 2 Novembre;
- LEGO Harry Potter Collection (Xbox One, Nintendo Switch) – 2 Novembre.
Una settimana che vede tanti (ma non troppi) giochi, data la presenza di una festa celebrata in tutto il mondo, cioè Halloween, ma comunque è bene andare a vedere nel dettaglio i titoli più attesi.
Partiamo da Kingdom Hearts: The Story So Far. Si tratta della collection delle collection, che andrà perciò a comprendere tutti, ma proprio tutti, i capitoli della saga. Si tratta di un acquisto che potrebbe essere imprescindibile per chi ha sempre voluto avvicinarsi alla storia della saga Square Enix e Disney, ma sicuramente è un acquisto che sarà importante anche per i collezionisti, che vogliono avere tutti i giochi di Kingdom Hearts. La super-collection arriverà però in esclusiva PS4 (solo in territorio Americano), nonostante il terzo capitolo della saga arriverà anche su Xbox One.
Proseguendo oltre, arriviamo a Call Of Cthulhu. Il gioco, sviluppato da Focus Home Interactive, va a riprendere la storia del libro del 1928 di Howard Phillips Lovecraft. Il titolo è particolarmente atteso dai fan dello scrittore, si tratta di un RPG a tema investigativo, che vi farà affrontare la storia impersonando il detective Edward Pierce, che dovrà investigare sulla morte della famiglia Hawkins, ma dovrà stare attento anche a non impazzire, e starà a voi evitare proprio questo. Call Of Cthulhu arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 30 Ottobre, perciò se volete passare un Halloween all’insegna del vero horror psicologico, ve ne consigliamo l’acquisto.
Lasciamo quindi così questo infinito mese di Ottobre 2018, per arrivare a parlare di Novembre 2018 e del primo titolo che arriverà: The Quiet Man. La produzione Square Enix è un action/adventure, che vi farà vivere l’azione nei panni di un protagonista che deve salvare una persona a lui cara. Niente di speciale direte voi, ma qui arriva la vera peculiarità del gioco: il protagonista è sordo, e quindi The Quiet Man è un gioco dove l’audio sarà poco presente, quindi non avvertirete rumori ambientali, e questo sicuramente vi renderà difficlie gestire i combattimenti, e tutte le situazioni dove l’audio risulta fondamentale. Il titolo arriverà su PC e PS4.
Passiamo oltre, e arriviamo ad uno degli appuntamenti più attesi dai tifosi di calcio, alla serie di simulazione gestionale per antonomasia: Football Manager 2019. Il titolo di Sports Interactive e SEGA promette di farvi prendere il controllo di una squadra di calcio e portarla al successo internazionale. Quindi, se avete la squadra del cuore che magari milita in Serie B o anche in Serie C, potrete portarla ai vertici del massimo campionato nazionale o anche alla conquista della competizione continentale. L’edizione 2019 vede molte novità, come ad esempio i diritti completi della Bundesliga, il campionato tedesco, ma soprattutto vede l’introduzione, all’interno delle partite simulate, delle innovazioni tecnologiche che nel corso degli anni sono arrivate nei campi di calcio: VAR e Goal-Line Technology. Saranno sicuramente delle introduzioni estetiche, dato che comunque il controllo della partita è affidato ad una IA, ma che comunque va a migliorare il realismo del gioco. Il titolo sarà un’esclusiva PC, ma nei prossimi mesi arriverà anche la consueta edizione Mobile.
Ci avviciniamo alla fine del nostro solito appuntamento, e vi portiamo all’attenzione l’arrivo di altre due edizioni di giochi per Nintendo Switch, che arriveranno tra il primo ed il 2 Novembre. Sto parlando di Transistor e Diablo III: Eternal Collection. Il primo è un titolo indie, prodotto dallo studio Supergiant Games, uscito su PS4 e PC nel 2014, si tratta di un action RPG con visuale isometrica, con un sistema di combattimento in tempo reale, che quindi sbarca sulla console Nintendo. Diablo III è sicuramente un titolo che non ha bisogno di ulteriori presentazioni, il titolo hack-and-slash arriva quindi anche sulla console ibrida Nintendo, arrivando nella versione completa di tutte le espansioni e gli aggiornamenti.
Per concludere, è in arrivo, su Xbox One e Nintendo Switch, la collection di LEGO Harry Potter. Quest’ultima era già arrivata su PS4, e lo aveva fatto nel lontano 2016, ma adesso i ragazzi di Traveller’s Tales, dopo il lancio del loro ultimo LEGO DC Super-Villains, hanno deciso di riportarci nel mondo creato da J.K. Rowling, portando la raccolta dei due capitoli dedicati al maghetto Harry Potter anche sulle altre console. Il gioco rispecchia i canoni classici delle produzioni a tema LEGO, andando a ripercorrere la saga potteriana con la solita dose di ironia e divertimento.
Un’altra settimana è arrivata, e ancora una volta vi chiediamo: quale gioco andrete ad acquistare nei prossimi giorni?
Fatecelo sapere, gamers!