Nell’attesa del fatidico 4 Settembre, data in cui l’universo di Destiny 2, verrà rivoluzionato dalla nuova espansione e dall’inizio del secondo anno di gioco, Bungie ha deciso di dare un ampio assaggio, di tutto quello che modificherà nella sua creatura, già a partire del prossimo 28 Agosto, data in cui l’ultima patch dell’ anno 1, cambierà drasticamente il gioco, in vista della nuova stagione.
Armi
La prima modifica di rilievo riguarderà le armi del gioco che verranno “fixate” in modo irreversibile. Non sarà più possibile cambiare il danno elementare e, molte di quelle che già possedete come ad esempio, il famoso fucile a pompa automatico di Hawthorne, entrerà nella classe “cinetica”, cosi come tante altre bocche di fuoco verranno “spostate” in altre categorie, senza darvi più la possibilità di sceglierne l’appartenenza.
Come vi abbiamo già anticipato, la Città Sognante, la nuova location che verrà introdotta con “i rinnegati” e dedicata alle sfide disponibili “end game”, presenterà delle quest, che permetteranno al giocatore di acquisire equipaggiamento ed armi esotiche di livello sempre superiore, fino al raggiungimento del prossimo level cap (500). Evitando così il continuo e frustrante drop di materiale da scartare, inutile perché già posseduto o ben al di sotto del grado acquisito.
Pietre miliari, Assalti e Avventure eroiche.
Dite addio alle prime. Già dal 28 Agosto tutte le quest non saranno più disponibili, nel menù nell’angolo sinistro dello schermo, bensì verranno segnalate sulla mappa di gioco. Gli assalti verranno divisi in base al livello di Luce ( da 300 a 500) e qualora la vostra superi di 40 unità quella consigliata, il gioco provvederà automaticamente a rimuovere quelle di grado inferiore, rendendole inaccessibili alla vostra playlist. Non vi sarà più la modalità “prestigio” nei Cala la notte, il cui numero settimanale salirà a tre.
Verranno eliminati anche le sfide e i pegni di Ikora, sostituite dalle missioni eroiche della “stregona” e da un nuovo set di equipaggiamento in vendita al suo “negozio”. Infine le avventure eroiche saranno presenti su tutti i pianeti della mappa di gioco, con aggiornamento giornaliero, qualora la location sia investita da un “focolaio”.
Materiali, Everversum e Crogiolo.
Tutti i materiali del gioco diverranno merce di scambio fondamentale per l’avanzamento delle armi e del nuovo sistema di “reputazione” dei pianeti. I premi dei pegni, delle taglie dell’anno 1 e delle sfide verranno sostituiti con l’acquisizione di materiale spesso “raro”, altrimenti acquistabile da specifici “venditori”. Tess la pallida negoziante dell’everversum, offrirà polvere luminosa in cambio di inedite taglie, proponendo la reintrodotta matrice prismatica al completamento di quelle di livello più elevato. Il Crogiolo avrà un nuovo sistema di matchmaking, in grado di equilibrare le partite e con l’uscita dell’espansione “I Rinnegati” vedrà l’ingresso nelle playlist della nuova modalità ” Showdown”. Verranno introdotti una serie di bonus per celebrare gli ultimi giorni della stagione, quali punti esperienza doppi dal 10-17 e dal 24-28 Agosto e tripli nel periodo compreso tra il 17-21 dello stesso mese, che vedrà anche l’ultima edizione annuale dello Stendardo di Ferro. Non si hanno notizie né della Prova dei Nove né tanto meno della Contesa di Fazione, entrambe sottoposte ad un lavoro di aggiornamento da parte della software house, che presumibilmente le riproporrà nelle prime settimane del secondo anno.
È ormai evidente che Destiny 2 sia pronto a cambiare completamente “pelle”, riavvicinandosi alle meccaniche del primo capitolo della serie e introducendone di nuove, pronte a rivoluzionare il titolo. Non mancheremo di continuare a seguirne l’evoluzione nell’ attesa di conoscere anche il vostro parere al riguardo. La sezione commenti non aspetta altro.