PC Gamer ha intervistato gli sviluppatori di Shadow Of The Tomb Raider, prossimo titolo che chiuderà la trilogia partita il 2012 con Tomb Raider. L’intervista è stata pubblicata nel numero di giugno della rivista e ne sono emerse novità interessanti per quanto concerne il gameplay del titolo. Queste le parole di Vincent Monnier, gameplay director:
“Abbiamo evitato il trial and error, in cui devi morire per capire cosa sta accadendo. Quello che abbiamo usato, dall’inizio di questa trilogia, è stato il tinkering. Si tratta di manipolare, usare la fisica, spingere oggetti. Ecco perché i giocatori non si sentono ingannati dal gioco, hanno sempre un modo per anticipare qualsiasi tipo di pericolo.”
Riguardo la questione hub, invece, è intervenuto anche Jill Murray, lead writer:
“Avremo un po’ di hub, ci sarà anche l’hub più grande che abbiamo creato finora. In questo modo, i giocatori potranno avere uno sguardo ravvicinato e personale sulla cultura, non necessariamente dal punto di vista degli artefatti, ma anche incontrando persone e vivendo al loro fianco.”
Vi ricordiamo che potremo vedere Lara Croft in azione nel prossimo Shadow Of The Tomb Raider al prossimo E3. L’uscita del titolo è prevista su PC, PS4 e Xbox One il 14 settembre 2018.