È da un po’ che son stati confermati, da parte degli sviluppatori, i lavori in corso sul nuovo capitolo della serie Yakuza. Quest’ultimo avrà un protagonista tutto nuovo, dopo l’uscita di scena di Kazuma Kiryu: Ichiban Kasuga. Il producer della serie Daisuke Sato, in occasione di un evento celebrativo per l’uscita di Yakuza 5 su PlayStation 4 in Giappone, ha confermato che a breve – per la precisione il prossimo 10 luglio – saranno diffuse nuove informazioni sul nuovo Yakuza, incluso l’annuncio dell’attrice che impersonerà il ruolo di supporto.
Quando gli è stato chiesto se rivedremo nel nuovo capitolo un ritorno di Kazuma Kiryu, Sato ha risposto: “In questo momento, non è una domanda a cui posso rispondere. Il 10 luglio annunceremo l’attrice di supporto per il nuovo titolo, oltre a condividere le ultime informazioni sul gioco, quindi non perdetevelo“.
Altri dettagli restano ignoti per ora, come ad esempio se e come la formula di gioco sarà rivoluzionata, come aveva dichiarato il director Toshihiro Nagoshi. In ogni caso, è possibile che SEGA – secondo il report finanziario del corrente anno fiscale – abbia pianificato di rilasciare questo nuovo capitolo della serie nella primavera 2020, intorno al mese di marzo (perlomeno in Giappone).
Staremo a vedere, e speriamo di avere qualche succosa informazione proprio il 10 luglio.