Il futuro di Assassin’s Creed sarà sostenuto da una nuova piattaforma di servizi live che collega più giochi singoli, ha riferito Bloomberg.
Chiamato Assassin’s Creed Infinity, è sviluppato dai team di Ubisoft Montreal (Unity, Origins, Valhalla) e Ubisoft Quebec (Syndicate, Odyssey). Lo studio situato in Quebec guiderà lo sviluppo, un cambiamento per il franchise che è stato più spesso gestito da Montreal.
Nel frattempo, a Montreal, tre manager precedentemente accusati di “molestie o comportamenti tossici” rimangono al lavoro, destabilizzando il personale. Anche altre segnalazioni di dipendenti di razzismo e sessismo non hanno avuto riscontri, ha affermato il personale.
Rispondendo al rapporto di Bloomberg, un portavoce di Ubisoft ha affermato che la società ha indagato su ogni affermazione fatta da quando la società è stata travolta da un’ondata di violenza sessuale, molestie e accuse di cattiva condotta la scorsa estate. Numerosi membri dello staff di alto profilo sono stati licenziati – alcuni pubblicamente, altri no – anche se sono rimasti dubbi sul fatto che il capo Yves Guillemot avrebbe dovuto sapere – o avrebbe potuto fare – di più.
“Qualsiasi dipendente che ha avuto accuse e rimane in Ubisoft ha avuto il suo caso rigorosamente esaminato da una terza parte ed è stato esonerato o ha subito adeguate azioni disciplinari”, ha detto un portavoce di Ubisoft a Bloomberg. “I dipendenti che sono stati oggetto di indagine non rimarrebbero in Ubisoft se i risultati delle indagini ne giustificassero il licenziamento”.
Per essere chiari, il rapporto di Bloomberg afferma che il franchise di Assassin’s Creed sarà ancora rilasciato tramite più giochi con i propri team creativi e che “potrebbero sembrare diversi, ma saranno tutti collegati”. Non si fa menzione dei periodi di tempo in cui saranno ambientati questi giochi o di eventuali modifiche all’attuale focus del franchise sul giocatore singolo.
Quindi come sarà Assassin’s Creed Infinity? I dettagli del live service sono scarsi, ma gli ultimi capitoli della serie potrebbero offrire alcuni indizi. Origins ha aggiunto sfide settimanali al franchise, mentre il ben accolto Odyssey ha ampliato la sua avventura con rilasci mensili di nuovi episodi della sua storia. Di recente, Ubisoft ha confermato che Valhalla diventerà il primo gioco della serie a offrire un secondo anno di espansioni post-lancio, dopo essere diventato il primo gioco della serie a offrire un’ampia varietà di paesi diversi.
Infinity è descritto come una piattaforma che lega insieme giochi ambientati in diversi periodi di tempo. Sembra che possa fungere da hub centrale che cambia nel tempo e aggiunge nuovi periodi di tempo da esplorare man mano che i giochi vengono espansi e vengono rilasciati nuovi titoli.
Mi viene in mente la schermata iniziale di Assassin’s Creed Unity, che stuzzicava i fan con numerosi periodi di tempo accessibili tramite l’Animus (in realtà, avete giocato il 99 percento del gioco in Francia). Sto immaginando una sorta di hub centrale degli Assassini che cresce nel tempo e ottiene nuove avventure ogni volta che viene rilasciato un nuovo periodo di tempo o un nuovo gioco. Il tempo ci dirà se sarà così oppure no.
Assassin's Creed Infinity pic.twitter.com/Fsa0EMN3PZ
— Tom Phillips (@tomphillipsEG) July 7, 2021