La Dice ha annunciato da poche ore che amplierà l’arsenale di Battlefield V con due nuove armi: il Ribeyrolles 1918 e M1897 shotgun. Nel primo caso parliamo di un fucile automatico presente anche nel precedente capitolo della serie. Le caratteristiche che lo contraddistinguono dalle altre bocche da fuoco presenti sono: lo scarso rateo e la notevole precisione. Equipaggiato con un mirino “3X” ideale per colpire gli avversari dalla lunga distanza, l’arma è del tutto equiparabile ad un semiautomatico, pur possedendo la cadenza più bassa della sua categoria. Sarà utilizzabile esclusivamente dalla classe “Assalto”.
Come suggerito dal nome invece M1897 è un devastante Shotgun ideale per avere la meglio negli scontri ravvicinati. Disponibile per la classe “Supporto” è anch’esso una riproposizione di Battlefield 1, in cui figurava come “M97 Trench Gun”. L’aggiunta appare particolarmente gradita visto lo scarso elenco dedicato alla categoria dei fucili a pompa.
Per ottenere gratuitamente queste armi vi basterà effettuare un log-in al gioco dal 19 Dicembre 2018 al 3 Gennaio 2019, dopodiché troverete gli oggetti in questione nella sezione “armeria” generalmente preposta al ricevimento delle nuove skin. Nel salutarvi vi ricordiamo che Battlefield V è disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One.