La decisione di Electronic Arts di inserire un gameplay basato sulle casse del bottino in Star Wars Battlefront 2 potrebbe rivelarsi una delle peggiori nella storia dell’editoria.
La compagnia ha dovuto ritirarsi dopo il putiferio dei consumatori. I giocatori ne hanno avuto abbastanza insomma di schifezze delle grandi compagnie atte a spremere più denaro dai loro clienti.
Il modder Rip and Tear ha colpito duramente queste pratiche predatorie con un lavoro intelligente: Doom Loot Box Mod.
Fondamentalmente si tratta dello sparatutto in prima persona del 1993, Doom, ad eccezione del fatto che il sistema di raccolta delle armi é stato sostituito con scatole di bottino occasionali. Queste quindi possono essere aperte solo con delle chiavi lasciate cadere casualmente (e raramente) dai nemici uccisi. Con le armi molto più difficili da trovare, Doom diventa un gioco più impegnativo. Ma il vero punto è deridere la trovata del sistema del bottino. I giocatori infatti possono entrare in un mercato (dall’entrata alterata) e cercare bottini e chiavi acquistabili.
Per uno sguardo più dettagliato alla mod, ecco StronkiTube che si fa strada nei primi livelli alla ricerca del bottino Doom.
Fonte: Polygon