Dopo esser stata rinviata ieri a causa di problemi, Epic Games ha rilasciato in mattinata la patch 4.2 (dal peso di 2gb) del suo Fortnite. I server, nel momento in cui scriviamo, sono ancora offline.
E’ stato aggiunto il Vampafucile (già noto) e le Mele! Esatto, delle mele consumabili! Però vediamo ora nel dettaglio le principali modifiche apportate al gioco:
GENERALE
- La configurazione standard del gamepad è stata rinominata da “Standard” a “Old School”.
- Aumentato leggermente il pool di streaming delle texture su Xbox One per evitare il verificarsi di trame sfocate.
- Modificato il mapping dei pulsanti per i controller PS4 su Mac per utilizzare il Touchpad invece del pulsante Condividi per aprire la chat.
Correzioni di bug
- Risolto un problema per cui il cursore del mouse veniva nascosto nella schermata di caricamento per i lettori Windows + Mac.
- Risolte diverse cause di gommatura quando si attivava lo sprint e il targeting delle armi, causati da bug all’interno di tali abilità.
- Corrette etichette di testo non coerenti su tutte le schermate di layout del controller.
- Risolto il tempo impiegato nel testo della partita che non si aggiornava correttamente per i membri del gruppo.
BATTAGLIA REALE
ARMI + OGGETTI
- Aggiunto fucili d’assalto Vampafucile epici e leggendari.
- Può essere trovato in bottino a terra, Scrigni del Tesoro, airdrop e Distributori automatici.
- Infligge 32/33 danni (Epico / Leggendario).
- Utilizza munizioni medie.
- Utilizza gli stessi distante di riduzione del danno di altri fucili d’assalto.
- Aggiunto un nuovo oggetto: mele
- Il consumo di una mela garantirà 5 punti di salute (fino a 100).
- Può essere trovato insolitamente intorno ad alcuni alberi in tutta la mappa.
- Il drop rate della granata ad impulsi è stato aumentato del 5%.
- Mitraglietta silenziata
- Danno aumentato di 3.
- Comune è ora 20 (era 17).
- Non comune è ora 21 (era 18).
- Rare è ora 22 (era 19).
- Aumentata la velocità di azzeramento della precisione del 25%.
- Questo diminuirà la penalità durante il fuoco continuo.
- Aumento del range di riduzione dei danni.
- La caduta inizia a 28 metri (era di 24 metri).
- Danni ridotti all’85% a 47,5 metri (era dell’80% a 35 metri).
- Danni ridotti al 75% a 70 metri (era del 65% a 50 metri).
- Danni ridotti al 65% a 250 metri.
- Danno aumentato di 3.
- Trappola da muro
- Diminuzione dei danni da 125 a 75.
- Il Tempo di ripristino è diminuito da 6 secondi a 5 secondi.
- Esplosivi remoti
- Ora danneggeranno tutte le strutture nel raggio d’azione, indipendentemente dal fatto che siano visibili o meno dal centro dell’esplosione.
- Il raggio di danno e la distanza di proiezione sono stati aumentati.
- Il ritardo tra le esplosioni sequenziali è stato ridotto da 0,25 secondi a 0,175 secondi.
- Il ritardo prima di detonare una carica o lanciarne un altro è stato ridotto da 0,75 secondi a 0,15 secondi.
- Rimosso il ritardo tra lo scambio di una granata e la capacità di mirare.
Correzioni di bug
- Risolto un problema in cui gli esplosivi remoti potevano distruggere la meteora in Magazzino Muffito.
- Fucili d’assalto non mostrano più bossoli espulsi per singolo colpo.
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di utilizzare il Launch Pad quando più giocatori lo attivavano contemporaneamente.
GAMEPLAY
- Aggiunta l’opzione ‘Auto-Pickup’ per i pickup su PC e console.
- Questo raccoglierà automaticamente armi e materiali di consumo quando li camminerai sopra (purché gli spazi di magazzino siano ancora vuoti). Verranno posizionati nel successivo spazio di inventario disponibile.
- Questa opzione può essere abilitata nel menu Impostazioni.
Correzioni di bug
- Risolto un problema per cui Turbo Building si fermava se si premeva un altro pulsante prima di rilasciare l’altro.
- Risolto un problema che permetteva ai giocatori di aggirare i tempi di equipaggiamento delle armi dopo aver interrotto un’animazione per l’utilizzo di un consumabile.
- I giocatori non possono più rannicchiarsi attraverso le prese d’aria della struttura di ricerca in Magazzino Muffito.
- Risolto un problema che impediva ad alcuni giocatori non poter mai aprire porte.
- Risolto un problema che causava una visualizzazione errata di articoli cosmetici selezionati nella lobby.
- Sistemato un buco nel terreno vicino a Approdo Avventurato.
- Risolto un problema per cui i bauli sembravano non aperti quando erano già stati saccheggiati.
- Risolto un problema che permetteva al giocatore di correre a tutta velocità in una sezione dell’acqua delle Sponde del Saccheggio.
PRESTAZIONE
- Miglioramento delle prestazioni generali del server.
- La frequenza di tick del server è stata aumentata da 20 a 30 aggiornamenti al secondo.
- Ciò consente movimenti e riprese più reattivi e riduce i tempi di ping effettivi per tutti i giocatori.
- La larghezza di banda della rete è leggermente aumentata.
- Caricamento del materiale migliorato di 2x, che dovrebbe aiutare gli edifici e i personaggi a scorrere più velocemente e ridurre l’autostop.
- Risolti i problemi che si presentavano quando alcuni oggetti cosmetici venivano rilevati per la prima volta in una partita.
- Miglioramento del framerate usando Hop Rocks ottimizzandone l’effetto particellare.
- Risolti i problemi con i giocatori remoti che sembravano saltare troppo in alto quando la loro connessione andava male o c’era un problema con il server.
AUDIO
- Per aiutare a distinguere tra i suoni di sopra / sotto passo, abbiamo aggiunto un ulteriore livello ai passaggi che sono sopra di te in base al tipo di superficie.
- Il legno ha scricchiolii, la pietra ha scricchiolii + rumori di ghiaia e metallo ha sonagli.
- Abbassato il volume dei punti deboli che appaiono durante la raccolta.
- Aumenta il volume delle esplosioni del Lanciagranate per abbinare maggiormente il volume alle altre esplosioni.
- Migliorato il modo in cui il vento si attenua prima dell’atterraggio quando si usa un aliante.
Correzioni di bug
- Risolto un problema che causava l’interruzione dell’audio per l’eliminazione.
- Risolto un problema che causava il suono di passi / salti / atterraggi di un giocatore spettatore come se fossero a sinistra / a destra se si muovevano, specialmente guardando attraverso un mirino.
UI
- L’emoting nella lobby può ora essere attivato facendo clic sulla levetta analogica destra.
- Aggiunto un pulsante emote nella parte inferiore dello schermo mentre si trovava nella lobby.
- Gli highlight di Nvidia Shadowplay ora sono disattivati (solo PC).
Correzioni di bug
- Risolto un problema che impediva il funzionamento della mappa durante la visualizzazione.
- Risolto un problema per cui gli indicatori della mappa dei compagni di squadra non venivano visualizzati durante una partita.
- Risolto un problema che impediva la visualizzazione del timer del consumo mentre consumava un Hop Rock.
- Risolto un problema per cui la freccia della minimappa non veniva visualizzata correttamente durante la modalità da spettatore di un giocatore.
ARTE + ANIMAZIONE
Correzioni di bug
- Risolto un problema che permetteva agli Spray di influenzare gli oggetti che si muovevano (bush consumato dal giocatore, palloni da calcio, ecc.).
- Risolto un problema ai pantaloni di Battlehound.
SISTEMA DI RIPRODUZIONE
Correzioni di bug
- Risolto il problema per cui le eliminazioni non venivano visualizzate nel browser di riproduzione.
Per le aggiunte e le modifiche della modalità Salva il Mondo e della modalità Mobile vi rimandiamo alla patch note ufficiale di Epic Games.
Intanto le sfide della settimana 3 sono partite, consultate le nostre guide al riguardo:
Cerca le paperelle di gomma
Segui la mappa del tesoro trovata a Borgo Bislacco
E non perdetevi l’utilissima guida su tutte le armi della modalità Battle Royale.