Tramite l’ultimo aggiornamento, Sony ha aggiornato la sua policy riguardante i rimborsi: il PlayStation Store infatti offre ora la possibilità di richiedere un rimborso per i preorder digitali, nei 14 giorni prima dell’uscita. Inoltre, potrete anche ottenere un rimborso per un titolo digitale che avete acquistato, ma non scaricato dopo minimo 14 giorni dal pagamento. Si potrà ottenere anche un rimborso dei servizi come il PS Plus o PS Now.
Il tema dei rimborsi per i giochi digitali può essere un terreno abbastanza accidentato e molti store digitali hanno le loro personali policy al riguardo. Questo cambiamento nel PS Store allinea l’azienda giapponese in una posizione simile a quella di Valve per quanto riguarda Steam, che offre la possibilità di richiedere un rimborso sia per i titoli preordinati che per quelli già disponibili. Anche la stessa Microsoft offre la possibilità di richiedere un rimborso per i preorder sullo store digitale.
La possibilità di ottenere un gioco in digitale, annulla naturalmente il problema della disponibilità fisica, rendendo quindi impossibile rimanere a bocca asciutta. Tuttavia molte persone effettuano comunque preordini digitali, per ottenere bonus oppure accessi anticipati o versioni particolari di prova o beta. È anche un ottimo modo per i publisher di testare la popolarità di un determinato titolo in uscita.
Ora però, fortunatamente, se vi pentite subito dopo aver ordinato la costosa Digital Deluxe Edition di un titolo mesi prima dell’uscita, potete tranquillamente ripensarci e ottenere un rimborso.