Nemesis è uno sniper esotico che verrà presto aggiunto all’arsenale di The Division 2. Il fucile è ancora avvolto nel mistero, visto che la reperibilità delle sue componenti è basata sull’invasione settimanale dei Black Tusk, ormai giunta al terzo atto. Ogni Giovedì l’esercito paramilitare prenderà possesso di due delle quattro roccaforti disponibili, e gli agenti saranno costretti a ripetere una serie di missioni per liberare le strutture dalla loro sgradevole presenza. Una volta sconfitto il boss settimanale, i giocatori riceveranno una delle componenti dell’arma esotica, mentre non è ancora chiaro come acquisire il progetto necessario alla sua creazione. In poche parole, le caratteristiche dell’agognata bocca da fuoco non sono state ancora ufficialmente svelate, almeno fino alla giornata di ieri.
Un video postato da un ignoto dataminer su YouTube (prontamente rimosso dal canale), ha infatti rivelato le abilità dell’inedito strumento di morte. Il filmato non è sfuggito agli utenti di Reddit, che hanno prontamente acquisito e divulgato le informazioni. La prima abilità del Nemesi è “Counter Sniper”, che consente di caricare il colpo in canna. Quest’ultimo avrà un impatto devastante sull’armatura avversaria, e nel caso in cui non sia sufficiente ad abbattere il nemico, vi fornirà una ricarica rapida sul proiettile successivo.
La seconda skill dello sniper riguarda il sistema di mira, tramite il quale potrete marcare il vostro bersaglio, seguendone gli spostamenti anche dietro i ripari. Maggiore sarà il tempo che dedicheremo alla vittima designata, e maggiore sarà il danno che gli infliggeremo nel momento in cui sarà alla nostra portata. Una specialità che ci consentirà di aumentare la potenza del colpo del 50% rispetto al parametro standard del fucile. Infine, l’abilità passiva si attiverà nel momento in cui lasceremo l’arma nella sua fondina. L’azione ci fornirà un bonus sul successivo head-shot del 25%, indipendentemente dalla bocca da fuoco utilizzata.
Essendo frutto di “un’appropriazione indebita”, vi consigliamo di considerare queste informazioni alla stregua di semplici “rumors”, in mancanza di conferme da parte di Ubisoft. Nell’attesa di poter finalmente testare Nemesis sui nostri nemici, vi invitiamo a consultare le nostre guide, che vi aiuteranno ad acquisire tutte le unità esotiche presenti nell’arsenale di The Division 2.