Torna il solito appuntamento del lunedì con Weekly Release!
Siamo ormai sempre più nel vivo del mese di Marzo, e la scorsa settimana sono arrivati altri due pezzi grossi, come One Piece World Seeker e The Division 2 (preparatevi che ne riparleremo). La settimana in arrivo non vedrà ancora tantissime uscite, ma ci sarà un arrivo che molti fan attendono.
Ma andiamo con calma, passando sempre e comunque dalla solita mega-lista dei titoli in arrivo:
- Unravel Two (Nintendo Switch) – venerdì 22 Marzo;
- Fate/Extrella Link (PC, PS4, PS Vita, Nintendo Switch) – venerdì 22 Marzo;
- SNK 40th Anniversary Collection (PS4) – venerdì 22 Marzo;
- Sekiro: Shadows Die Twice (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 22 Marzo;
- Deponia (Xbox One, Nintendo Switch) – sabato 23 Marzo.
Come si può vedere quasi tutte le uscite sono concentrate verso il fine settimana. Non andremo ad approfondire su Unravel Two, dato che si tratta del semplice porting del titolo sulla console Nintendo, dopo le versioni già disponibili da tempo sulle altre piattaforme. Parliamo allora di Fate/Extrella Link. Il titolo è un action con elementi RPG, prodotto da Marvelous Entertainment, ed è il seguito diretto di The Umbral Star, gioco action dagli elementi anche assimilabili al genere musou. Una delle novità di questo nuovo episodio è la presenza di 10 nuovi personaggi giocabili, che si aggiungono al roster del titolo precedente, che si componeva di 16 personaggi ad ispirazione storica, creando quindi un buon numero di protagonisti, aumentando la rigiocabilità. Il titolo sarà disponibile da martedì 19 Marzo per gli utenti PC, mentre le altre versioni arriveranno venerdì 22 Marzo.
Passiamo oltre, e arriviamo a SNK 40th Anniversary Collection. Di questa compilation di titoli non vi parlerò in maniera particolarmente estesa, dato che troverete tutte le informazioni necessarie nella nostra recensione, tra l’altro curata da chi vi scrive ora, che trovate sul sito. Si tratta della versione PS4, che arriverà sempre nella data di venerdì 22 Marzo.
Ma adesso possiamo passare al vero piatto forte della settimana. Non c’è bisogno di un’ulteriore presentazione, si parla della nuova fatica di From Software e di Hidetaka Miyazaki, Sekiro: Shadows Die Twice. Abbandonata definitivamente la serie dei Souls, Miyazaki ha deciso comunque di rimanere sull’onda degli action RPG dalla difficoltà estrema. Ma lo ha fatto cambiando molti elementi. Innanzitutto, l’ambientazione: non siamo più in’un epoca gotica, ma ci siamo trasferiti nel Giappone medioevale, soprattutto nel mito legato a questa epoca. I vostri nemici saranno dei demoni con maschere giapponesi et similia. Ma anche i cambiamenti nel gameplay saranno parecchi: in primis, niente più spada e scudo. Il nostro personaggio infatti difetta di un braccio, che gli è stato sostituito con un arto protesico, che gli permette di utilizzare un rampino, e quindi può anche arrampicarsi sugli edifici, aggiungendo quindi una certa verticalità all’azione. In secondo luogo, possiamo dire addio alla stamina: non ci sarà questo elemento, ma non significa che potrete andare in giro allegramente a distruggere avversari. Il vostro modo di agire sarà molto ragionato per forza di cose, data l’elevata difficoltà promessa. Inoltre, altra grande modifica del gameplay sarà il fatto che per uccidere i nemici bisognerà prima spezzargli l’equilibrio, indicato dalla classica barra sopra la testa degli avversari. Insomma, come potrete leggere da queste righe, Sekiro: Shadows Die Twice si presenta come un qualcosa di molto diverso rispetto ai Souls, cosa dimostrata anche dal nuovo sistema di morte. Nell’azione, se morirete, dovrete essere uccisi una seconda volta per essere riportati al checkpoint, ma da quello che si è capito si tratterà comunque di una scelta del giocatore. Detto tutto questo, non vediamo l’ora di lanciarci in questo nuovo titolo, che arriverà venerdì 22 Marzo su PC, PS4 e Xbox One.
Si chiude qui la nostra carrellata settimanale, un po’ più corta del solito, ma comunque molto interessante. E la domanda rimane sempre la stessa: “Quale titolo acquisterete in settimana?“
Let us know, gamers!