Tramite un comunicato rilasciato sul social network Twitter, Larian Studios ha annunciato che la versione in accesso anticipato dell’atteso Baldur’s Gate 3 non verrà pubblicata durante il mese di Agosto. Nonostante non siano state fornite motivazioni per il rinvio, la software house ha precisato che il giorno 18 dello stesso mese ci saranno novità importanti che faranno felici tutti i fan della storica saga. La data indicata è quella dell’evento “Panel From Hell” presentato da Geoff Keighley con la partecipazione di alcuni degli sviluppatori del titolo che sveleranno la data di uscita del gioco in EA e dettagli inediti sul terzo capitolo della serie.
Good news and bad news. BG3 won’t hit August, but it’s just around the corner. We’ll be announcing the release date, as well as big news on the Panel From Hell alongside @geoffkeighley, @LarAtLarian and the Larian crew. Tune in Aug 18th. https://t.co/S1RlVpJ8yw pic.twitter.com/NCkrnHHpH0
— Larian Studios (@larianstudios) August 4, 2020
Per seguire l’evento vi basterà collegarvi sulla pagina ufficiale del gioco con la diretta livestream che partirà dalle ore 19.00. Il ritorno di una delle saghe ruolistiche più amate del mondo videoludico si preannuncia scoppiettante, con una produzione che rinnoverà il brand senza snaturarne le meccaniche. Non ci resta che attendere i pochi giorni che ci separano dal nuovo evento dedicato a Baldur’s Gate 3, la cui uscita è momentaneamente prevista in esclusiva PC.