Bellissime notizie per tutti i fan delle opere di Hayao Miyazaki e degli anime: questa mattina Netflix ha annunciato l’arrivo sulla piattaforma di tutti i film dello Studio Ghibli.
Il celebre studio fondato da Hayao Miyazaki è un’icona del mondo dell’animazione: la qualità dei suoi film è riconosciuta praticamente in tutto il mondo, e tali film tra l’altro si sono portati a casa un bel numero di Premi Oscar.
L’annuncio dell’accordo è arrivato proprio tramite Netflix, che ha anche prodotto e diffuso un video della durata di circa un minuto e che trovate all’interno della news, e l’accordo è stato possibile grazie al distributore franco-tedesco Wild Bunch International, che rappresenta a livello globale i film dello Studio Ghibli.
Il producer Toshio Suzuki ha detto in un comunicato: “In quest’epoca ci sono diversi modi con cui un film può raggiungere il suo pubblico. Abbiamo ascoltato i nostri fan e preso la decisione definitiva di trasmettere in streaming il nostro catalogo. Speriamo che le persone in tutto il mondo scoprano il mondo di Studio Ghibli attraverso questa esperienza”.
I film che compongono il catalogo Ghibli sono 21 in totale, ed arriveranno su Netflix in varie tranche. I primi ad arrivare sono previsti per il 1 Febbraio. Ecco quello che dovrebbe essere il calendario:
1 Febbraio 2020:
- Laputa – Il Castello nel Cielo
- Il mio vicino Totoro
- Kiki Consegne a Domicilio
- Pioggia di Ricordi
- Porco Rosso
- Si sente il Mare
- I Racconti di Terramare
1 Marzo 2020:
- Nausicaä della Valle del Vento
- Principessa Mononoke
- I miei vicini Yamada
- La Città Incantata
- La Ricompensa del Gatto
- Arrietty – Il Mondo segreto sotto il Pavimento
- La Storia della Principessa Splendente
1 Aprile 2020:
- Pom Poko
- I Sospiri del mio Cuore
- Il Castello Errante di Howl
- Ponyo sulla Scogliera
- La Collina dei Papaveri
- Si alza il vento
- Quando c’era Marnie
Preparatevi quindi a vedere in streaming e direttamente da casa titoli come La principessa Mononoke, Il castello errante di Howl e molti altri.