Negli ultimi mesi cresce sempre di più l’interesse verso gli e-sports. Di conseguenza, nascono sempre più community e squadre che si sfidano in tornei a questo o quel videogioco sportivo. Questo fine settimana sarà il turno di PES 2019.
La nota community Calciatori Brutti ha infatti indetto un torneo e-sports per PES 2019, la PES Italian Championship, dove tappa per tappa si potranno sfidare i tanti appassionati. Sono previsti 5 eventi, di cui questo è solo il primo. I vincitori riceveranno in premio una PS4, insieme al rimborso spese per disputare le finali e l’invito a far parte della squadra ufficiale e-sports di Calciatori Brutti! La prima tappa sarà al Torino Comics domenica 14 aprile, ma ancora non sono state comunicate le altre date, né dove si terrà in futuro la competizione.
Per partecipare è sufficiente compilare un modulo, e successivamente presentarsi al padiglione designato entro le ore 13. Potete trovare qui il regolamento del torneo, assieme al modulo per poter inoltrare l’iscrizione.
Qualora foste interessati a partecipare, e quindi potervi allenare per questo evento o per il futuro, vi ricordiamo che PES 2019 è disponibile in versione Lite. Si tratta del gioco in versione gratuita, ma comprensivo solo delle modalità online. Il gioco completo è invece acquistabile su Amazon o su qualsiasi altro shop spendendo poco, dato che in questo periodo è in offerta. Speriamo che la PES Italian Championship faccia tappa anche vicino alle nostre/vostre città!