Durante la serata di ieri, Infinity Ward ha rilasciato una nuova patch per il suo Call of Duty: Modern Warfare. L’aggiornamento dalle dimensioni superiori ai 12 gb su console (circa 48 gb su PC) introduce alcune novità interessanti che andremo ora ad analizzare. La più rilevante riguarda l’aggiunta della balestra, l’inedito strumento di morte presente nella categoria dei fucili tattici. Per ottenerla dovrete soddisfare i requisiti di una sfida, consistente nell’effettuare cinque uccisioni in venticinque partite diverse utilizzando uno sniper dotato di ottica reflex. La seconda modifica interessa la preparazione dei soldati alla battaglia e vede l’implementazione degli slot dedicati all’equipaggiamento, giunti a quota 10 e pronti a diversificare il vostro stile di combattimento.
Per quanto concerne la rotazione delle playlist, è da segnalare il ritorno di una delle varianti più famose e amate delle serie. “Cattura la bandiera” non ha certo bisogno di presentazioni, e fa il suo esordio in Modern Warfare mostrandosi idonea molti degli scenari presenti nel titolo. Purtroppo, le note positive finiscono qui e dobbiamo aggiornarvi sul fastidioso problema riscontrato da una larga fetta dell’utenza a causa dell’update. Per poter nuovamente accedere alle sessioni multigiocatore dello shooter, è necessario scaricare un “multiplayer data pack 2”, senza il quale non è possibile partecipare agli scontri in rete. L’avvio del download non è automatico e necessita del comando manuale da parte dell’utente direttamente dall’applicazione. Molti possessori del gioco si sono visti comparire un messaggio di errore, che consente di accedere al contenuto sopracitato, solo in cambio di un reset delle statistiche e dei progressi ottenuti. Infinity Ward è intervenuta in leggero ritardo sul problema, scusandosi del disagio creato e invitando i giocatori che l’hanno riscontrato a forzare la chiusura dell’applicazione invece che accettare quanto suggerito sullo schermo.
Una “trappola” in cui molti utenti sono caduti e che costringerà lo sviluppatore americano agli straordinari per ripristinare lo status precedente. Nell’attesa che i programmatori restituiscano i dati persi, non ci resta che salutarvi, con la speranza che Call of Duty: Modern Warfare non presenti più simili inconvenienti.
2 commenti
Dopo i compiti ho avviato Battle.net . Vedo aggiornamento da 48gb. -_- Ultra Stonks
Un altro problema nuovo, quando nelle missioni entri a partita iniziata o rientri con nuova vita col paracadute precipiti e ti ferisci nuovamente