Di nuovo lunedì, di nuovo tempo di Weekly Release!
Settembre 2019 sta finendo, così anche come anche l’estate, per dirla come la canterebbero i Righeira, e quindi stiamo entrando nel mese di Ottobre 2019, e lo facciamo con una settimana da subito densa di nuove uscite.
Citazioni canore di vecchie hit a parte, il nostro viaggio nelle uscite della settimana, che sarà anche seguito dall’ormai classico speciale di tutto il mese, parte dalla classica mega-lista:
- Sniper Elite III Ultimate Edition (Nintendo Switch) – martedì 01 Ottobre;
- Call Of Duty: Mobile (iOs, Android) – martedì 01 Ottobre;
- Destiny 2: Ombre Dal Profondo (PC, PS4, Xbox One) – martedì 01 Ottobre;
- Paranoia: Happiness Is Mandatory (PC, PS4, Xbox One) – giovedì 03 Ottobre;
- Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 04 Ottobre;
- Ghostbusters: The Videogame Remastered (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerid 04 Ottobre.
Settimana non molto ricca a livello di porting, con il solo Sniper Elite III che arriva anche sulla console di casa Nintendo, e lo fa con la versione Ultimate Edition, che include quindi tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati nel corso del tempo.
Ma, e questo è sicuramente qualcosa di buono, le novità sono tante e molto interessanti. Partiamo quindi da un titolo molto atteso, che porta uno dei brand FPS più famosi del mondo anche su mobile. Parliamo quindi di Call Of Duty: Mobile. Il gioco sarà incentrato sull’esperienza multiplayer, portando moltissime delle modalità più famose del marchio anche sui vostri smartphones e tablet. Nel corso dei prossimi mesi arriverà anche la modalità Battle Royale, ormai un must per ogni sparatutto degno di questo nome. L’azione si svolgerà sulle mappe più famose della serie, prese dai vari capitoli. Sarà un’esperienza multiplayer vera e propria, un po’ come accade nelle versioni console del gioco, con la possibilità di sbloccare equipaggiamenti, creare clan, ma anche giocare partite classificate. Call Of Duty: Mobile arriverà su iOs e Android da martedì primo Ottobre.
Passiamo ora invece ad una espansione che i fan di un altro sparatutto molto famoso stanno aspettando da mesi. Parliamo di Destiny 2: Ombre dal Profondo. Il contenuto aggiuntivo ci riporterà sulla Luna, una delle ambientazioni del primo capitolo, in quanto Eris Morn è tornata, perché deve combattere dei nuovi incubi che sono apparsi proprio sul satellite terrestre. Insieme a questa nuova parte della storia chiaramente arriveranno nuovi equipaggiamenti, nuove armi speciali, ma anche nuove Incursioni. Ombre dal Profondo poi inaugura la Stagione dell’Intramontabile, alla quale i giocatori che acquisteranno il DLC avranno accesso. Ombre dal Profondo arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da martedì primo Ottobre.
Arriviamo ora ad un titolo completamente nuovo, che deriva dall’omonimo gioco di ruolo cartaceo. Parliamo di Paranoia: Happiness Is Mandatory. L’ambientazione è quella dell’ultimo rifugio dell’umanità, ossia il Complesso Alfa, dove i Computer hanno creato per l’uomo una vita idilliaca. Ma questo ha portato le macchine a trasformare il mondo in una sorta di Grande Fratello di stampo orwelliano, in cui ogni persona viene controllata in ogni minima cosa che fa. Ovviamente ciò ha portato alla creazione di sacche di resistenza, e sarà nostro compito cercare di piegare i ribelli. Ma dovremo essere attenti a non passare dall’altra parte della barricata, diventando noi stessi dei traditori. Il gameplay prevede quindi il classico gioco di ruolo con combattimenti a turni, in cui potrete scegliere in piena libertà come far progredire il personaggio, sbloccando determinate abilità e classi. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da giovedì 03 Ottobre.
Arriviamo ora al titolo che senza dubbio è tra i più attesi della settimana. Dopo una Beta con qualche piccolo problema di server, finalmente è pronto ad arrivare Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint. Il titolo andrà a distinguersi per l’ambientazione rispetto al primo capitolo della serie, ma la base rimane sempre quella: un action shooter open world che può essere giocato da soli o fino a 4 giocatori. Breakpoint inoltre andrà ad aggiungere qualche piccolo elemento anche legato alla sopravvivenza, e in esso sarete chiamati a cercare di sconfiggere i Lupi, dei mercenari capitanati da Cole D. Walker, ex membro dell’esercito USA. La struttura del titolo sarà molto simile a quanto visto anche con l’ultimo The Division 2, nell’ormai classico stile Ubisoft. Ghost Recon Breakpoint arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da venerdì 04 Ottobre.
Chiudiamo quindi la nostra carrellata con un titolo che in pochi volevano, ma che comunque è arrivato. Parliamo della remastered di Ghostbusters: The Videogame. Si tratta della versione restaurata del gioco uscito originariamente su PS3 e Xbox 360 che ci riportava indietro ai due film dedicati agli Acchiappafantasmi più famosi della TV. Il titolo infatti rendeva ludiche le situazioni delle due pellicole cult degli anni 80, che tra l’altro, dopo aver ricevuto un “reboot in rosa” con 4 protagoniste donne nel 2016, a quanto pare riceverà anche un terzo capitolo. Il gioco arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da venerdì 04 Ottobre.
Si chiude quindi così la nostra prima carrellata settimanale dedicata al mese di Ottobre, e la domanda che vi facciamo è sempre la stessa: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?”
Let us know, gamers!