Come ogni lunedì siamo tornati qui sulle frequenze di NBG pronti a scoprire le novità in arrivo per la settimana in entrata. Ci stiamo avvicinando alla fine di questo scoppiettante Gennaio 2019, e possiamo dire, con tutto il rispetto per quanto pubblicato finora, che queste prossime settimane vedranno le uscite principali del mese.
Ma subito dobbiamo passare attraverso la solita mega-lista dei titoli, ormai appuntamento fisso della nostra carrellata:
- The Hong Kong Massacre (PC, PS4) – martedì 22 Gennaio;
- Shadow Of The Tomb Raider: The Nightmare (PC, PS4, Xbox One) – martedì 22 Gennaio;
- SMITE (Nintendo Switch) – giovedì 24 Gennaio;
- Life Is Strange 2 – Episode 2: Rules (PC, PS4, Xbox One) – giovedì 24 Gennaio;
- Alien: Blackout (iOS, Android) – giovedì 24 Gennaio;
- The Elder Scrolls: Legends – L’Isola Della Follia (PC, iOs, Android) – giovedì 24 Gennaio;
- Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (Nintendo 3DS) – venerdì 25 Gennaio;
- Resident Evil 2 (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 25 Gennaio.
Come possiamo vedere abbiamo sia uscite di giochi completi ma anche di espansioni. E partiamo subito proprio da questi DLC, cominciando con The Nightmare, espansione di Shadow Of The Tomb Raider. Terzo DLC dedicato all’ultimo capitolo delle avventure di Lara Croft, vede il ritorno di una delle modalità più apprezzate della Rise Of The Tomb Raider: 20th Anniversary Edition, quella cioè del Maniero Croft. Questa modalità vede un’ambientazione di tipo “horror”, negli incubi della nostra amata archeologa. Questo DLC arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da martedì 22 Gennaio. L’altra espansione è invece L’Isola della Follia, legata al titolo The Elder Scrolls: Legends. Si tratta di una nuova trama legata al tema della trasformazione e della follia, con l’introduzione quindi di nuovi set di carte. Questa sarà disponibile su PC, iOs e Android da giovedì 24 Gennaio.
Passiamo ora ai nuovi giochi in arrivo nel corso dei prossimi sette giorni. A cominciare da The Hong Kong Massacre. Si tratta di un action arcade che fa anche ricorso a meccaniche sparatutto, ispirato ai classici film d’azione degli anni ’80/’90. La trama vi metterà al centro di una storia di vendetta, un ex-agente di polizia che vuole uccidere coloro che hanno ucciso la sua fidanzata. Il titolo richiama le più classiche meccaniche action, ma anche le coperture e la possibilità di rallentare il tempo, in modo da poter pianificare l’azione. Una meccanica particolare è quella legata alla vita: in questo gioco non bisogna essere colpiti, in quanto ogni colpo subito è letale per il nostro protagonista. The Hong Kong Massacre arriverà su PC e PS4 da martedì 22 Gennaio.
Questa settimana vedrà anche l’arrivo del nuovo episodio di Life Is Strange 2. Il nuovo capitolo della serie prodotta da DONTNOD ci sta raccontando la storia dei fratelli Sean e Daniel Diaz, che stanno cercando di scappare di casa, da Seattle, per raggiungere il Messico, nascondendo però il segreto di un misterioso potere soprannaturale. In questo episodio tornerà anche Capitan Spirit, protagonista dello spin-off che ha anticipato l’uscita del nuovo capitolo. L’episodio, dal titolo Rules, sarà disponibile da giovedì 24 Gennaio su PC, PS4 e Xbox One.
Annunciato poco tempo fa, è in arrivo questa settimana il sequel di Alien: Isolation, Alien:Blackout. Il titolo vedrà di nuovo protagonista Amanda Ripley, figlia della mitica Ellen, personaggio che nei film era interpretato da Sigourney Weaver. Scelta peculiare è quella di portare questo sequel sui dispositivi mobile, e, oltre a controllare Amanda, dovremo aiutare anche altri personaggi all’interno della stazione spaziale, anche loro impegnati a sfuggire alle “amorevoli” cure dello xenomorfo. Il titolo arriverà quindi per iOs e Android a partire da giovedì 24 Gennaio.
Arriviamo così a venerdì 25 Gennaio, giornata molto importante per i gamers. Infatti arriveranno i due titoli principali della settimana, ma forse anche del mese intero di Gennaio. Il primo è una remastered, il secondo invece è uno dei remake più attesi dalla community. Partiamo perciò da Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior. Si tratta dell’edizione per 3DS del classico uscito originariamente su Nintendo DS, che vede i nostri amati Mario e Luigi cercare una cura per una malattia che sta minacciando il Regno dei Funghi. Ma, con l’intervento di Sogghigno, i nostri due idraulici preferiti vengono inghiottiti da Bowser. Il gioco si articola all’interno dell’antagonista di Mario e Luigi, che in pratica si impadroniranno di Bowser per trovare la cura. Questa edizione aggiunge anche le avventure di Bowser Jr., avventura che fa da retroscena all’avventura principale.
Arriviamo ora però alla portata principale di questa settimana, stiamo parlando di un titolo che non ha bisogno di presentazioni ulteriori: mi riferisco ovviamente a Resident Evil 2. Il remake del secondo capitolo della saga Capcom ci riporta a Racoon City, nei panni di Chloe e Leon. Dopo la prova con la One-Shot Demo, che ha mostrato solo mezz’ora di questa nuova edizione del gioco, che graficamente sembra davvero molto promettente, siamo pronti a tornare a goderci qualche sano spavento e fare fuori zombies. Il titolo promette di essere una delle produzioni più interessanti dell’anno intero, e l’annuncio della durata della campagna molto più lunga dell’originale dimostra come lo studio giapponese stia puntando forte su questo remake, che arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Finisce qui la nostra carrellata settimanale, e come sempre torno a chiedervi: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?“